Il Decreto Liquidità non convince i tributaristi
Alemanno (Int) non ci siamo proprio! È l’apoteosi della burocrazia!
In evidenza
“Ora con il testo definitivo e pubblicato in G.U. – rileva il presidente dell’Int Riccardo Alemanno – l’unico commento a modo che mi sento di dire è: non ci siamo proprio! Apoteosi della burocrazia! Perchè?
Quanto si legga nel decreto appena pubblicato in Gazzetta, non convince in tema interventi finanziari per imprese e lavoratori autonomi. Nessuno pretendeva regali – osserva Alemanno – ma che i prestiti concessi siano soggetti a costi, non è ammissibile. Inoltre preoccupano le tempistiche con cui le imprese riusciranno a entrare in possesso dei prestiti con le banche che operano a regime ridotto.” Continua pertanto lo scostamento tra gli annunci e quanto poi invece viene normato, il mondo produttivo ha bisogno di chiarezza e semplicità non di maggiore burocrazia e costi. I tributaristi INT attenderanno comunque il testo definitivo, ma la diffidenza sulla “bontà” degli interventi è tanta.
Altre Notizie della sezione
Riforma delle professioni, presentati circa 40 emendamenti
14 Ottobre 2026Quasi tutti delle opposizioni, modifiche di de Bertoldi (Lega) sulla responsabilità.
Iscro e formazione
13 Ottobre 2026La Lapet plaude al nuovo decreto interministeriale e rilancia ulteriori misure migliorative.
Alemanno confermato presidente Int
12 Ottobre 2026All’VIII Congreso nazionale Int eletti per acclamazione Presidenza e Consiglio nazionale per il triennio 2026-2029.
