Quella dell’avvocato è una professione da proteggere
Ostellari, 'avvocato in Costituzione? Lavoriamoci in Parlamento'
In evidenza
Bisogna “proteggere questa professione, che ha subito interventi che l’hanno minata”, pertanto, sull’idea di inserire la figura dell’avvocato in Costituzione, “in Parlamento giochiamoci la partita.
E, se c’è qualcuno che, sotto sotto, non ci sta dando una mano, facciamolo uscire allo scoperto, facendo una battaglia apertamente”.
Ad esprimersi così il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, dal palco della sede della Cassa forense, a Roma, dove si sta svolgendo la conferenza di presentazione della Piattaforma digitale unificata degli avvocati, accessibile con tutti i più comuni browser e senza dover installare nulla, autenticandosi sul sito dell’Ente previdenziale della categoria.
Per l’esponente governativo della Lega, il comparto dell’avvocatura “deve progettare sistemi ‘smart’ che funzionino, e riescano anche a mettere il Paese in competizione con gli altri”.
Altre Notizie della sezione
Violenza sessuale, alert di Ocf sulla legge: «Così è inquisizione»
04 Dicembre 2025Intanto Schlein sollecita il governo a rispettare l’accordo sulla riforma del 609-bis, mentre in Senato proseguono le audizioni e cresce lo scontro politico.
Italia e Spagna verso l’avvocato europeo
04 Dicembre 2025Alla Luiss il confronto su formazione e professione.
Riforma dell’ordinamento forense: l’audizione dell’Unione Camere Penali
03 Dicembre 2025L’Unione è stata audita innanzi alla Commissione Giustizia della Camera con l’Avv. Valerio Murgano, componente della Giunta.
