Quella dell’avvocato è una professione da proteggere
Ostellari, 'avvocato in Costituzione? Lavoriamoci in Parlamento'
In evidenza

Bisogna “proteggere questa professione, che ha subito interventi che l’hanno minata”, pertanto, sull’idea di inserire la figura dell’avvocato in Costituzione, “in Parlamento giochiamoci la partita.
E, se c’è qualcuno che, sotto sotto, non ci sta dando una mano, facciamolo uscire allo scoperto, facendo una battaglia apertamente”.
Ad esprimersi così il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, dal palco della sede della Cassa forense, a Roma, dove si sta svolgendo la conferenza di presentazione della Piattaforma digitale unificata degli avvocati, accessibile con tutti i più comuni browser e senza dover installare nulla, autenticandosi sul sito dell’Ente previdenziale della categoria.
Per l’esponente governativo della Lega, il comparto dell’avvocatura “deve progettare sistemi ‘smart’ che funzionino, e riescano anche a mettere il Paese in competizione con gli altri”.
Altre Notizie della sezione

Avvocati tributaristi: via libera alle mozioni su AI fiscale e Cassazione
22 Ottobre 2025Il Congresso Forense di Torino 2025 si è concluso con un ampio consenso intorno alle due mozioni presentate dall’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi.

Eletto il nuovo direttivo della Camera penale di Palerrmo
21 Ottobre 2025Eletto per acclamazione il nuovo direttivo della camera penale di Palermo. Alle elezioni si è presentata una sola lista.

Pensare da legale, agire in digitale
20 Ottobre 2025Ho seguito il “Convegno” giuridico forense di Torino in streaming.