Oggi doveroso tributo ai martiri delle foibe e dell’esodo
Meloni "Non dimentichiamo quella sofferenza"
In evidenza

“Il Giorno del Ricordo istituito con la legge 92 del 30 marzo 2004, è il doveroso tributo dell’Italia ai martiri delle foibe e dell’esodo istriano, giuliano e dalmata.
Colpiti non per le loro convinzioni politiche, ma per il solo fatto di essere italiani. Nostri connazionali costretti all’esodo, che la nostra Nazione troppo spesso non seppe accogliere come sarebbe stato giusto fare. Non dimentichiamo quella sofferenza”. E’ quanto scrive sui suoi canali social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in occasione del Giorno del ricordo che si celebra oggi.
Altre Notizie della sezione

La Corte Costituzionale e il contributo integrativo versato dai professionisti
31 Maggio 2023La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 104/2022 del 27 aprile 2022, ha risolto, ritengo definitivamente, il problema dell’obbligo di iscrizione per i professionisti che, pur svolgendo attività il cui esercizio comporta l’iscrizione ad appositi albi o elenchi, non sono però iscritti, per ragioni reddituali, alla Cassa di previdenza professionale.

Lucia Annunziata giornalista politicamente “orientata” lascia la Rai
29 Maggio 2023La notizia arriva nel giorno in cui il CdA si è spaccato sulle nuove nomine delle testate

Rai delle mie brame. Chi è il più lottizzato del reame
26 Maggio 2023Dopo l'amministratore delegato (1), la Rai ha cambiato anche direttori vari e sta facendo pulizia di alcuni collaboratori, tipo Fabio Fazio e Lucia Annunziata, i cui servizi non sono graditi alla maggioranza che dal Parlamento si è trasferita negli studi dell’ente di Stato.