No a una legge di bilancio fatta di piccole modifiche
Orsini: "Serve un piano serio che guardi ai prossimi anni"
In evidenza
Come Confindustria non rincorreremo una legge di bilancio fatta di piccole modifiche alle misure del passato.
Serve invece un piano serio per capire cosa fare del Paese nei prossimi anni con tre punti all’ordine del giorno: potenziare le aziende, aiutare i settori maturi e accogliere le imprese dall’estero”.
Così il presidente di Confindustria Emanuele Orsini a chiusura dell’assemblea pubblica degli industriali di Napoli.
“Chiediamo – ha aggiunto Orsini – misure semplici per le piccole e medie imprese che sono le misure che servono”.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Guerra Usa-Iran può costare fino a 950 euro a famiglia: dalle bollette alla benzina.
14 Aprile 2026Continua l’altalena dei prezzi delle materie prime: le stime di Facile.it ha fatto il punto sugli aumenti già avvenuti e previsti di bollette luce e gas, assicurazioni, mutui e carburante.
Nel 2025 ritirate più di 63mila patenti, tutti i numeri
10 Aprile 2026La Polizia stradale ha effettuato 423.328 pattugliamenti, contestato 1.602.794 violazioni del Codice della Strada, di cui 462.312 per eccesso di velocità.
Enav, sciopero domani di 4 ore dei controllori del traffico aereo
09 Aprile 2026Dalle 13 alle 17 voli a rischio, sindacati chiedono il rinnovo del contratto.
