Giovani e futuro
Due giorni di riflessione sulla professione di Consulente del Lavoro
In evidenza

Impegno, dedizione, condivisione, rete, crescita e competenze. Sono state queste le parole chiave che hanno caratterizzato la due giorni di confronto tra Dirigenti e giovani Consulenti del Lavoro sull’evoluzione della professione e il futuro della Categoria. I Dirigenti nazionali e territoriali di Categoria, riuniti presso il Palazzo dei Congressi di Roma, per discutere su “Giovani e professione: evoluzione e prospettive del Consulente del Lavoro”. L’evento si è focalizzato sulle tematiche riguardanti l’attrattività della professione, il punto di vista dei giovani sul lavoro autonomo professionale e il futuro dei Consulenti del Lavoro, con l’esposizione di una ricerca condotta dalla Fondazione Studi e la presentazione delle proposte elaborate a livello regionale. Numerosissimi gli spunti di riflessione emersi dalle proposte presentate dai territori – dallo sviluppo di una formazione più specialistica agli strumenti di welfare che possono facilitare l’avvio dell’attività professionale – sui quali il Consiglio Nazionale farà sintesi in un documento di prossima pubblicazione. Nel chiudere i lavori il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, ha sottolineato la necessità di restare uniti facendo rete: “Siamo molto orgogliosi di come siamo riusciti a far crescere i Consulenti del Lavoro in questi anni. Ognuno di noi, nel suo piccolo, deve fare comunicazione istituzionale per promuovere la propria professionalità e quella dell’intera Categoria”. “Il futuro è nelle nostre mani: abbiamo entusiasmo, esperienza e soprattutto sappiamo che possiamo contare sui giovani che, come abbiamo visto, hanno grandi prospettive”, ha concluso.
Notizie Correlate

Negoziazione assistita, invio accordo entro 10 giorni alle Commissioni di Certificazione
21 Marzo 2023Avviata dal Cno un’interlocuzione con il Ministero del Lavoro e l’INL per approfondire altre attività delle Commissioni

L’attualità del pensiero di Biagi nell’attuazione delle riforme
16 Marzo 2023Speciale "Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità" in ricordo di Marco Biagi e dei 20 anni di Legge 30/2003.

Online il n. 1/2023 di “Leggi di Lavoro”
14 Marzo 2023Un numero principalmente dedicato alle misure introdotte dalla legge di Bilancio 2023