Natale? Non rifare gli errori dell’estate. Appello della federazione medici,
Anelli (Fnomceo) virus ora circola di più
In evidenza

“Festeggiare sì il Natale, ma con misura e prudenza, senza ripetere gli errori commessi a Ferragosto. Il virus Sarscov2 circola ancora, e in maniera molto più forte rispetto all’estate”.
È l’appello lanciato dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici al ministro della Salute, Roberto Speranza. La morti e i contagi tra i medici hanno ricominciato a salire. “Il nostro memoriale conta stasera 221 nomi”, rileva il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, che ringrazia il titolare del dicastero di Lungotevere a Ripa “per la disponibilità a trovare, in tempi rapidi, soluzioni concrete per avviare un monitoraggio dei rischi sul territorio e mettere in sicurezza tutti i medici”.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.