Natale? Non rifare gli errori dell’estate. Appello della federazione medici,
Anelli (Fnomceo) virus ora circola di più
In evidenza
“Festeggiare sì il Natale, ma con misura e prudenza, senza ripetere gli errori commessi a Ferragosto. Il virus Sarscov2 circola ancora, e in maniera molto più forte rispetto all’estate”.
È l’appello lanciato dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici al ministro della Salute, Roberto Speranza. La morti e i contagi tra i medici hanno ricominciato a salire. “Il nostro memoriale conta stasera 221 nomi”, rileva il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, che ringrazia il titolare del dicastero di Lungotevere a Ripa “per la disponibilità a trovare, in tempi rapidi, soluzioni concrete per avviare un monitoraggio dei rischi sul territorio e mettere in sicurezza tutti i medici”.
Altre Notizie della sezione
Governo contro Corte dei conti: il Ponte sullo Stretto diventa terreno di scontro istituzionale
30 Ottobre 2025Meloni e Salvini accusano la Corte di scelta politica, ma il rifiuto del visto segue procedure previste dalla legge.
Uso scorretto dell’Intelligenza artificiale in ambito forense
29 Ottobre 2025La cronaca lombarda ha dato grande risalto ad una sentenza molto recente del Tar Lombardia, sede di Milano, in materia di intelligenza artificiale.
Dopo una sentenza della Cassazione mi sono convinto che separare le carriere è doveroso
28 Ottobre 2025L’avvocato Fanfani spiega perché la sola terzietà del giudice non basta: il processo resta squilibrato se accusa e difesa non sono davvero sullo stesso piano.
