Parigi vieta i monopattini elettrici
E in Itala il Tar censura un sindaco che li vieta nella sua città
In evidenza
Leggo ieri su Mondo Professionisti che i comune di Parigi, dopo un referendum tra i suoi cittadini ha vietato che nel territorio comunale circolino i monopattini elettrici.
In Italia, invece in barba alle norme del codice della strada si tollerano i monopattini sfrecciare sui marciapiedi e tra e automobili causando gravi incidenti.
Non solo si registrano le prime truffe dei finti incidenti stradali con i monopattini sul tipo dei quelli degli specchietti rotti.
E veniamo alla beffa. Un sindaco ha emesso un’ordinanza di divieto di circolazione nel suo comune dei monopattini.
La ditta concessionaria si è rivolta al Tar che ha censurato il comportamento del primo cittadino obbligandolo a ritirare l’ordinanza.
Altre Notizie della sezione
Governo contro Corte dei conti: il Ponte sullo Stretto diventa terreno di scontro istituzionale
30 Ottobre 2025Meloni e Salvini accusano la Corte di scelta politica, ma il rifiuto del visto segue procedure previste dalla legge.
Uso scorretto dell’Intelligenza artificiale in ambito forense
29 Ottobre 2025La cronaca lombarda ha dato grande risalto ad una sentenza molto recente del Tar Lombardia, sede di Milano, in materia di intelligenza artificiale.
Dopo una sentenza della Cassazione mi sono convinto che separare le carriere è doveroso
28 Ottobre 2025L’avvocato Fanfani spiega perché la sola terzietà del giudice non basta: il processo resta squilibrato se accusa e difesa non sono davvero sullo stesso piano.
