I grillini condannati al campo largo
Da soli, senza i voti del Pd, gli ex grillini sono irrilevanti e vanno a sbattere. senza i puri e duri di Grillo, perderanno un po’ di voti.
Ma al voto politico del 2027 è probabile che m5s si assesterà al pari di Avs: intorno al 6% – è la vittoria anche di Casalino, Taverna, Fico, Patuanelli, da sempre favorevoli all’intesa con i Dem.
È la sconfitta, invece, di Marco Travaglio, che il direttore de “il fatto” copre con la battuta di essere “progressisti indipendenti”. quello che è certo è che Travaglio non è più il suggeritore di Conte – tra Elly e Conte c’è di mezzo la guerra ucraina. ma nel 2025…
Dagospia
Altre Notizie della sezione
Conte-Schlein. In confronto Tafazzi non era nessuno
12 Novembre 2025Siccome giudicano asservito alla destra il collegio dei garanti della Privacy, ne chiedono le dimissioni, sebbene il presidente sia stato indicato dal Pd al tempo del governo giallorosso.
Il Garante per la privacy è diventato un Tribunale politico.
11 Novembre 2025Lo ha detto il conduttore di ‘Report’ Sigfrido Ranucci, parlando a ‘Un giorno da pecora’. “Abbiamo visto che nei provvedimenti loro agiscono in in base ad una sensibilità politica”. “Dopo quello che è emerso – ha aggiunto – è difficile che possano continuare a prendere decisioni diverse dalla logica con cui le hanno prese in questi giorni”.
Cari compagni, ci risiamo: Mamdani subito incoronato papa straniero
10 Novembre 2025Tra le malattie infantili della nostra sinistra c'è l'eterna ricerca di una figura salvifica.
