Regione Lazio. Approvata all'unanimità la legge sull’equo compenso
Riconosciuto il diritto dei professionisti all'equo compenso, compresi quelli che non sono iscritti ad Ordini, o Albi.
In evidenza
Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato oggi, all’unanimità, la proposta di legge ‘Disposizioni in materia di equo compenso e di tutela delle prestazioni professionali’. Il testo ha come finalità la promozione e la valorizzazione delle attività professionali nonché il contrasto dell’evasione fiscale, riconoscendo il diritto dei professionisti all’equo compenso, compresi quelli che non sono iscritti ad Ordini, o Albi.
Altre Notizie della sezione
Costruzioni: perdura il gap tra domanda e offerta di lavoro
14 Ottobre 2026Dal 2009 a oggi, il Fondo ha stanziato oltre 16 milioni di euro in progetti di qualificazione, aggiornamento e apprendimento di nuove competenze.
Difesa, via libera Ue a 8 miliardi per l’Italia Prestiti a tassi agevolati per rafforzare gli investimenti militari.
14 Ottobre 2026Ora serve l’approvazione definitiva del Consiglio europeo
Nuovo codice della strada
14 Ottobre 2026Stretta su alcol, guida senza patente, taxi abusivi e gare clandestine, nuovi criteri sulla velocità e stop ai documenti fisici.
