Paola Nicastro confermata alla presidenza di Anpal servizi
Ok dal Cda della società dell'Agenzia per le politiche attive.
In evidenza
Il Consiglio di amministrazione di Anpal Servizi Spa, riunitosi oggi, ha confermato le indicazioni dell’Assemblea dei soci e deliberato il conferimento delle deleghe e l’attribuzione dei poteri di amministratore delegato all’avvocato Paola Nicastro. Il presidente Nicastro – riferisce una nota -, a margine del Cda, ha dichiarato: “Ringrazio, anzitutto, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone per la fiducia accordata, sono onorata di avere il privilegio di dirigere la Società in questa fase di cambiamento, e accompagnare il processo di riforma del sistema delle politiche del lavoro che il ministro Calderone sta portando avanti. Voglio ringraziare i consiglieri Patrizia Polliotto e Francesco Fabrizio Delzio per la fiducia espressa con il conferimento delle deleghe e sono certa che insieme sapremo interpretare e attuare al meglio il ruolo centrale che è stato attribuito alla Società con il dl 75/2023″. In tal senso, ha continuato Nicastro, “il mio impegno sarà prioritariamente dedicato per supportare il ministero del Lavoro, in accordo e in collaborazione con le Regioni, nell’attuazione del processo di riforma e di ogni azione utile allo stesso”.
Agenzia Nova
Altre Notizie della sezione
Formazione data-driven per accompagnare i giovani al lavoro
31 Ottobre 2025Il protocollo di interoperabilità tra i sistemi informatici dei Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Istruzione e del Merito, dell’Università e della Ricerca e Inps
Verso un portale unico digitale per i lavoratori distaccati.
31 Ottobre 2025È stato avviato il confronto politico sul nuovo Regolamento europeo per la dichiarazione elettronica dei lavoratori distaccati, meglio noto come e-Declaration portal.
Professioni tecniche unite: serve una politica chiara per le grandi infrastrutture nel rispetto delle regole
31 Ottobre 2025Architetti, ingegneri, geologi e geometri ribadiscono l’importanza delle grandi opere, purché realizzate con trasparenza, sicurezza e legalità assoluta.
