Il video che inguaia Prodi.
Nel video diffuso dalla trasmissione 'Di martedì' si vede Romano Prodi mettere la mano nei capelli della giornalista Lavinia Orefici e darle una lieve tirata: la polemica si riaccende.
Le mani nei capelli Romano Prodi le ha effettivamente messe alla giornalista Lavinia Orefici di Quarta repubblica. Poi, se vogliamo, non si è trattato proprio di una tirata di capelli. Ma il gesto c’è stato ed è stato di certo inopportuno e invadente. Emerge da un video diffuso dalla trasmissione ‘Di martedì’ di La7 ieri sera la ‘verità’ sulla famosa domanda sul Manifesto di Ventotene che due giorni fa ha scatenato la stizza dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Il quale, visibilmente seccato dalla domanda, ha reagito male quasi irridendo la giornalista (“ma che cavolo mi chiede” e poi anche “ma il senso della storia ce l’ha lei o no?”), gesticolando e poi, appunto, prendendole i capelli con una mano dandole una sorta di tirata. Quasi a simboleggiare una tirata di orecchi, forse.
Bertinotti commenta la reazione di Prodi, definendola inusuale e aggiungendo: “Nemmeno io sono riuscito a farlo arrabbiare così. Capisco la reazione, ma non sono d’accordo sulla sostanza”.
Altre Notizie della sezione
Leccio monumentale incendiato a Bagno a Ripoli
30 Giugno 20264 minori: volevano cuocere wurstel.
Il flop delle rottamazioni.
29 Giugno 2026Lo certifica la Corte dei conti. Le definizioni agevolate non aumentano dunque il tasso di riscossione, fermo al 14,7 per cento.
Oscenità in spiaggia, cittadini esasperati intervengono da soli
26 Giugno 2026Uomo denunciato per atti osceni davanti ai bagnanti. Cresce la tensione per sicurezza e giustizia fai-da-te.
