Ans Sicilia: Andrea Torcivia nuovo presidente
Il 27 novembre 2022, per scadenza triennale della Dirigenza Regionale Ans Sicilia, si è svolta l’assemblea per eleggere il nuovo Direttivo.
In evidenza
Dopo la relazione del Presidente uscente, Prof. Vincenzo Carollo, si è passato alla elezione del nuovo direttivo che è stato così votato: Presidente – Prof. Andrea Torcivia PhD, Sociologo Forense e Criminologo. Il Neo Presidente Prof. Andrea Torcivia docente di Sociologia e Criminologia presso l’università Popolare degli Studi di Milano di Diritto Internazionale dal 2019 impegnato n.q di Sociologo e Criminologo in più plessi scolastici di Palermo per la prevenzione del Bullismo e del Cyberbullismo e utilizzo dei social network.
Riveste la carica di Direttore del Laboratorio Ans Cesfat Cav. Avv. Lucio Torcivia di Criminologia e Sociologia Forense di Palermo dal 2020. Vice Presidente – Dott.ssa Emanuela Ferrigno, Sociologa Segretario – Prof.ssa Giovanna Maria Rossana Ruggeri, Sociologa e Scrittrice. Tesoriere – Dott.ssa Grazia Patellaro, Sociologa e Giornalista. MEMBRI: Prof. Carmelo Bartolo Crisafulli, Sociologo delle Migrazioni e Criminologo Referente presso Università. Dott. Vincenzo Torricelli, Sociologo Relazionale e Professional Counselor, Referente presso Enti Pubblici e Privati. Prof.ssa Valentina Calò, Sociologa, Referente Istituzioni Scolastiche. Avv. Francesca Tuzzolino, Sociologa, Referente presso il Tribunale di Palermo.
Altre Notizie della sezione
Inaugurazione anno giudiziario, tra separazione delle carriere e scontro tra politica e magistratura
24 Gennaio 2025La cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario in Cassazione si è aperta alla presenza del Presidente della Repubblica. Ad aprire la cerimoniala prima presidente della Suprema Corte Margherita Cassano.
Cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario presso la Corte di cassazione
24 Gennaio 2025Intervento del Presidente del Cnf , Francesco Greco
Si fidi, dottor Grasso: il giudice “separato” vigilerà meglio sul pm
22 Gennaio 2025Il presidente dei penalisti italiani Francesco Petrelli: «Ipocrita è l’attuale assetto processuale e ordinamentale, e miope la prospettiva di chi continua a confondere questi due piani senza invece dare risposta a quell’ineludibile quesito di come possa mai l’arbitro indossare la maglia e frequentare lo spogliatoio di una delle due squadre in campo».