Ans Sicilia: Andrea Torcivia nuovo presidente
Il 27 novembre 2022, per scadenza triennale della Dirigenza Regionale Ans Sicilia, si è svolta l’assemblea per eleggere il nuovo Direttivo.
In evidenza

Dopo la relazione del Presidente uscente, Prof. Vincenzo Carollo, si è passato alla elezione del nuovo direttivo che è stato così votato: Presidente – Prof. Andrea Torcivia PhD, Sociologo Forense e Criminologo. Il Neo Presidente Prof. Andrea Torcivia docente di Sociologia e Criminologia presso l’università Popolare degli Studi di Milano di Diritto Internazionale dal 2019 impegnato n.q di Sociologo e Criminologo in più plessi scolastici di Palermo per la prevenzione del Bullismo e del Cyberbullismo e utilizzo dei social network.
Riveste la carica di Direttore del Laboratorio Ans Cesfat Cav. Avv. Lucio Torcivia di Criminologia e Sociologia Forense di Palermo dal 2020. Vice Presidente – Dott.ssa Emanuela Ferrigno, Sociologa Segretario – Prof.ssa Giovanna Maria Rossana Ruggeri, Sociologa e Scrittrice. Tesoriere – Dott.ssa Grazia Patellaro, Sociologa e Giornalista. MEMBRI: Prof. Carmelo Bartolo Crisafulli, Sociologo delle Migrazioni e Criminologo Referente presso Università. Dott. Vincenzo Torricelli, Sociologo Relazionale e Professional Counselor, Referente presso Enti Pubblici e Privati. Prof.ssa Valentina Calò, Sociologa, Referente Istituzioni Scolastiche. Avv. Francesca Tuzzolino, Sociologa, Referente presso il Tribunale di Palermo.
Altre Notizie della sezione

Il sigillo di Mattarella sulla centralità degli avvocati
24 Marzo 2023La presenza del Capo dello Stato all’inaugurazione dell’anno giudiziario del Cnf è un riconoscimento al ruolo degli avvocati come custodi dei diritti. Nella pari dignità con la magistraturaLa presenza del Capo dello Stato all’inaugurazione dell’anno giudiziario del Cnf è un riconoscimento al ruolo degli avvocati come custodi dei diritti. Nella pari dignità con la magistratura

Bene il pagamento PagoPa non obbligatorio sui diritti di copia
23 Marzo 2023Il provvedimento era particolarmente atteso poiché, come aveva evidenziato Aiga, risultava non conforme alle disposizioni vigenti

Parte domani venerdì 24 marzo da Lampedusa l’impegno degli avvocati italiani a sostegno dell’Italia più fragile
23 Marzo 2023Dall’isola open day dell’associazione nazionale forense per presentare le proposte politiche e formative contro l’esclusione sociale.