Ans Sicilia: Andrea Torcivia nuovo presidente
Il 27 novembre 2022, per scadenza triennale della Dirigenza Regionale Ans Sicilia, si è svolta l’assemblea per eleggere il nuovo Direttivo.
In evidenza
Dopo la relazione del Presidente uscente, Prof. Vincenzo Carollo, si è passato alla elezione del nuovo direttivo che è stato così votato: Presidente – Prof. Andrea Torcivia PhD, Sociologo Forense e Criminologo. Il Neo Presidente Prof. Andrea Torcivia docente di Sociologia e Criminologia presso l’università Popolare degli Studi di Milano di Diritto Internazionale dal 2019 impegnato n.q di Sociologo e Criminologo in più plessi scolastici di Palermo per la prevenzione del Bullismo e del Cyberbullismo e utilizzo dei social network.
Riveste la carica di Direttore del Laboratorio Ans Cesfat Cav. Avv. Lucio Torcivia di Criminologia e Sociologia Forense di Palermo dal 2020. Vice Presidente – Dott.ssa Emanuela Ferrigno, Sociologa Segretario – Prof.ssa Giovanna Maria Rossana Ruggeri, Sociologa e Scrittrice. Tesoriere – Dott.ssa Grazia Patellaro, Sociologa e Giornalista. MEMBRI: Prof. Carmelo Bartolo Crisafulli, Sociologo delle Migrazioni e Criminologo Referente presso Università. Dott. Vincenzo Torricelli, Sociologo Relazionale e Professional Counselor, Referente presso Enti Pubblici e Privati. Prof.ssa Valentina Calò, Sociologa, Referente Istituzioni Scolastiche. Avv. Francesca Tuzzolino, Sociologa, Referente presso il Tribunale di Palermo.
Altre Notizie della sezione
Il Coa di Roma contro la riforma dell’ordinamento forense
06 Dicembre 2025Graziani: a rischio la rappresentatività.
Violenza sessuale, alert di Ocf sulla legge: «Così è inquisizione»
04 Dicembre 2025Intanto Schlein sollecita il governo a rispettare l’accordo sulla riforma del 609-bis, mentre in Senato proseguono le audizioni e cresce lo scontro politico.
Italia e Spagna verso l’avvocato europeo
04 Dicembre 2025Alla Luiss il confronto su formazione e professione.
