Falsi operatori sanitari si offrono di somministrare il vaccino a domicilio
, Tentata truffa a Genova
In evidenza

Si presentano come operatori dell’Azienda sanitaria locale e si offrono di somministrare a domicilio il vaccino anti-Covid. Eccoli, i nuovi truffatori che si spacciano per infermieri per un servizio che non esiste. È quanto accaduto a Genova, come hanno segnalato alcuni abitanti. “Una procedura inesistente, quella della somministrazione del farmaco a casa”, sottolinea il direttore dell’Asl 3 della città Luigi Bottaro.
In questa prima fase, tra l’altro, la vaccinazione è riservata a medici, infermieri e Oss del Sistema sanitario regionale, con priorità per chi assiste pazienti Covid, agli ospiti e al personale delle Rsa, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, agli operatori delle pubbliche assistenze e ad altre figure professionali attive nel sistema sanitario.
Le forze dell’ordine mettono dunque in guardia chiunque dovesse ricevere proposte di vaccini a domicilio: chi le offre è un truffatore.
Altre Notizie della sezione

La “stanza per l’ascolto” di Torino deve chiudere
03 Luglio 2025Il Tar del Piemonte ha accolto un ricorso contro lo sportello gestito da un'associazione antiabortista all'ospedale pubblico Sant'Anna.

La procura chiede nove anni per Ciro Grillo e i suoi amici.
01 Luglio 2025Ieri in udienza dichiarazioni spontanee di Grillo per ribadire l'estraneità del gruppo ai fatti contestati.

Venezia, un sogno che puoi comperare.
30 Giugno 2025Le nozze di Jeff Bezos portano 957,3 milioni e tante consuete proteste.