Falsi operatori sanitari si offrono di somministrare il vaccino a domicilio
, Tentata truffa a Genova

Si presentano come operatori dell’Azienda sanitaria locale e si offrono di somministrare a domicilio il vaccino anti-Covid. Eccoli, i nuovi truffatori che si spacciano per infermieri per un servizio che non esiste. È quanto accaduto a Genova, come hanno segnalato alcuni abitanti. “Una procedura inesistente, quella della somministrazione del farmaco a casa”, sottolinea il direttore dell’Asl 3 della città Luigi Bottaro.
In questa prima fase, tra l’altro, la vaccinazione è riservata a medici, infermieri e Oss del Sistema sanitario regionale, con priorità per chi assiste pazienti Covid, agli ospiti e al personale delle Rsa, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, agli operatori delle pubbliche assistenze e ad altre figure professionali attive nel sistema sanitario.
Le forze dell’ordine mettono dunque in guardia chiunque dovesse ricevere proposte di vaccini a domicilio: chi le offre è un truffatore.
Altre Notizie della sezione

Una coppia vince alla lotteria ma non avrà il premio da 210 milioni di euro per un errore.
04 Marzo 2021Una coppia che vince alla lotteria ma non avrà il premio da 210 milioni di euro per un errore clamoroso di Internet.

Attenzione al pieno: batosta sulla benzina
03 Marzo 2021Si registra un aumento dei prezzi di benzina e diesel: una vera e propria stangata che, secondo le previsioni, si aggirerà intorno ai 205 euro annui per ciascuna famiglia.

Coronavirus, controlli dei Nas nei bar degli ospedali: irregolari uno su 3
02 Marzo 2021È quanto hanno accertato i Carabinieri del Nas in una serie di ispezioni nelle strutture sia pubbliche sia private per verificare la sicurezza di cibi e bevande in vendita e il rispetto delle normative anti Covid.