Caso profumo al duty free, Fassino offre 500 euro per chiudere la faccenda
Il legale del politico: "Non è un'ammissione. Si tratta di una soluzione pragmatica".
In evidenza

La difesa di Piero Fassino ha offerto 500 euro di riparazione pecuniaria per estinguere il reato di tentato furto nel caso del profumo da 130 euro che sarebbe stato rubato dal Duty Free di Fiumicino lo scorso 15 aprile. “Abbiamo presentato istanza ai pm, previa accettazione del Duty Free di Fiumicino, e ora a decidere sarà il gip di Civitavecchia”, spiega all’AGI l’avvocato Fulvio Gianaria, difensore del deputato, “non è un’ammissione, perché il video lascia molte ombre, e chiunque pagherebbe 500 euro piuttosto che fare un dibattimento: si tratta di una soluzione pragmatica che risolve un piccolo problema senza affrontare un processo complesso”.
È attesa a breve la decisione del gip di Civitavecchia che potrebbe mettere fine al caso contro il 74enne ex sindaco di Torino.
di Huffpost
Altre Notizie della sezione

Chi boicotta l’orale di maturità sarà bocciato
11 Luglio 2025Giuseppe Valditara pugno duro contro gli studenti ribelli.

Scala di Milano, torna il dress code a teatro
09 Luglio 2025No a pantaloncini e canotte, chi è vestito male non ha diritto al rimborso del biglietto.

Vacanze da Papa.
08 Luglio 2025A passeggio nella Castel Gandolfo che ritrova il suo amico più intimo Per dodici anni Francesco non ci andò, e trasformò la reggia in un museo, obbligando il paese a darsi da fare coi turisti. Ora Leone torna fra i suoi figli: i discendenti dei paesani a cui Pio XII salvò la vita.