Decreto crescita: le misure a sostegno degli investimenti
Online la circolare n.15/2019, il secondo documento della Fondazione Studi CdL sulla L. n. 58/2019
In evidenza
Con la circolare n. 15/2019, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro completa la disamina delle importanti disposizioni introdotte dal “decreto crescita”, il d.l. n. 34 del 2019 convertito in legge n. 58/2019. Dopo essersi soffermati sugli interventi di natura fiscale e amministrativa nella precedente circolare n. 14/2019,, con questo nuovo documento vengono esaminati i principali incentivi e le nuove agevolazioni a favore degli operatori economici, seguendo l’ordine degli articoli che hanno ad oggetto questi temi. Una suddivisione resa necessaria dalla complessità ed eterogeneità del provvedimento normativo, che ha introdotto nel nostro ordinamento numerose misure finalizzate alla crescita economica, allo sviluppo del Paese e alla tutela del made in Italy. In particolare, nella circolare n. 15 vengono analizzati gli interventi dedicati a sostenere le aggregazioni di imprese, alle modifiche alla Nuova Sabatini, alla promozione della trasformazione digitale delle aziende e alle economie locali. Ancora, nel documento si approfondiscono le disposizioni relative al bonus eccellenze, per promuovere l’occupazione di chi ha conseguito brillantemente la laurea magistrale o è in possesso di un dottorato di ricerca, e le altre mirate a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, nonché le norme sul bonus Sud che proprio il decreto crescita ha esteso anche alle assunzioni effettuate nei primi quattro mesi dell’annodopo le numerose richieste della Categoria.
Consulta la circolare n. 15/2019 nell’area riservata
Altre Notizie della sezione
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
Medicina, la farsa del semestre filtro
15 Dicembre 2025Regole cambiate a giochi chiusi, prove sbagliate e toppa politica finale: così lo Stato tradisce migliaia di studenti.
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
