Cambia il bonus Sud
Approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro
Sono escluse dall’applicazione dell’ “Incentivo Occupazione Sviluppo Sud” tutte le assunzioni con contratto a tempo indeterminato effettuate dal 1° gennaio al 30 aprile 2019 in favore di disoccupati residenti nelle Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. A precisarlo è l’Anpal con il decreto n. 178 del 19 aprile 2019, che recepisce – con più di tre mesi di ritardo rispetto alle edizioni precedenti – la proroga per quest’anno dell’applicazione del “bonus Sud”, ma applicandola solo alle assunzioni effettuate dal 1° maggio al 31 dicembre 2019. Nell’approfondimento pubblicato oggi dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro si evidenziano i paradossi legati a questa operazione e le difficoltà scaturenti per datori di lavoro e operatori economici.
In allegato l’approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
Violenza sulle donne, Schlein posta una foto con Meloni: svolta fondamentale
14 Novembre 2025In riferimento all’emendamento promosso da Fdi e Pd sul consenso “libero e attuale”-ù.
Perugia, nuove ombre sull’inchiesta Palamara e guai in vista per diversi magistrati
13 Novembre 2025Dopo le dichiarazioni di Amara, la Procura generale e il Csm avviano verifiche su magistrati umbri coinvolti nel caso del 2018.
Trump “stabilizza” l’Europa: a colpi di caos e petrolio russo
12 Novembre 2025Mentre Putin infiltra e Trump divide, Bruxelles barcolla. L’Italia, ventre molle dell’Unione, resta il terreno di caccia perfetto per i sovranisti di complemento.
