Insediato il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trani
All’esito della tornata elettorale tenutasi il 12 e il 13 marzo 2024.
In evidenza
Il 4 aprile scorso si è insediato il neo-eletto Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trani, procedendo così alla elezione delle cariche regolamentari previste. Di seguito la composizione del detto Comitato per il quadriennio 2024-2027:
Avv. Domenico FACCHINI – Presidente (Molfetta)
Avv. Alessandra INCHINGOLO – Vicepresidente (Andria)
Avv. Gianluca NENNA – Segretario (Trani)
Avv. Lara Luigia LAMESTA – Componente (Canosa di Puglia)
Avv. Maria Teresa LEONE – Componente (Trani), Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Trani designata dal Consiglio all’interno del Comitato
Avv. Palma NARDIELLO – Componente (Barletta)
Avv. Salvatore ROMANELLI – Componente (Trani)
Avv. Roberta SCHIRALLI – Componente (Trani)
Avv. Maria Teresa Stefania SOLOFRIZZO – Componente (Barletta)
In applicazione della normativa nazionale ed europea il Comitato per le Pari Opportunità promuove le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e nel qualificazione professionale; previene, contrasta e rimuove i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e/o fattore di discriminazione e ogni ostacolo che limiti, di diritto e di fatto, la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione forense.
Altre Notizie della sezione
L’impresa sana e il paradosso dell’antimafia
28 Agosto 2026Le Sezioni Unite chiariscono il controllo giudiziario volontario, ma lasciano aperto un nodo: chi è ritenuto non pericoloso rischia di restare senza tutela.
Camera Penale di Gela ‘Eschilo’
27 Agosto 2026Eletto il nuovo direttivo.
Esame avvocato 2026: contributo di 62 euro da pagare tramite PagoPA
26 Agosto 2026Il contributo per partecipare all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato deve essere versato tramite PagoPA.
