Approvata la formazione complementare degli infermieri
La Giunta Regionale del Veneto, ha approvato il percorso di Formazione complementare in assistenza sanitaria

“Proprio in questi giorni è stato peraltro istituito, su iniziativa della Regione Veneto che coordina il gruppo tecnico interregionale che si occupa di personale del SSN – dice l’Assessore – un gruppo di lavoro con il Ministero della Salute finalizzato alla revisione del profilo di operatore socio sanitario e dell’operatore socio sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria.
Entrambe le attività corsistiche – fa notare l’Assessore – sono state anche oggetto di confronto con gli Ordini provinciali delle Professioni infermieristiche e i referenti nazionali delle professioni sanitarie e socio sanitarie OSS – OSSS – infermieri generici – infermieri psichiatrici (Migep). Gli incontri sono avvenuti tra dicembre 2021 e marzo 2022”.
La realizzazione del percorso formativo è demandata alla Fondazione Scuola Formazione SSP che possiede l’esperienza necessaria per una organizzazione tecnico informatica adeguata allo scopo.
L’organizzazione complessiva è invece demandata ad Azienda Zero, che provvederà a coordinare i soggetti istituzionali.
Per quanto attiene al tirocinio la programmazione dell’avvio delle attività è demandata ai responsabili delle professioni infermieristiche delle Aziende Ulss.
Il totale dei posti è 510, così suddivisi: Ulss 1 Dolomiti 30; Ulss 2 Marca Trevigiana 90; Ulss 3 Serenissima 60; Ulss 4 Veneto Orientale 30; Ulss 5 Polesana 30; Ulss 6 Euganea 90; Ulss 7 Pedemontana 30; Ulss 8 Berica 60; Ulss 9 Scaligera 90.
Notizie Correlate

Enpapi. ‘inserire l’attività della categoria nei Lea’
14 Settembre 2023Baldini Ente infermieri, 'reperire le risorse nella Legge di Bilancio'

Ausl Bologna pagherà straordinari agli infermieri
20 Marzo 2023Lo ha deciso il giudice del lavoro grazie a un ricorso del Nusind

Andrea Bottega segretario Nursind
09 Dicembre 2022Il congresso di Roma conferma la guida uscente del sindacato