Si rischia lockdown in edilizia
Confprofessioni: serve rigido controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate
In evidenza
“Lo stop alle cessioni multiple del Superbonus anche nei confront’i di banche e intermediari finanziari rischia di causare un ‘lockdown del settore edile” e di stroncare sul nascere una fase di ripresa economica appena iniziata”.
Mentre “per contrastare le frodi, che finora hanno occultato al Fisco 4,4 miliardi di euro, servono operatori cessionari qualificati, un rigido controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate”, nonché “opportune sanzioni non solo in capo al cittadino, ma a tutta la filiera coinvolta e l’estensione del visto di conformità e dell’asseverazione di congruità delle spese effettuata dai professionisti a tutte le tipologie di bonus edilizio, introdotta dal decreto antifrodi”.
Queste le indicazioni prospettate da Confprofessioni ieri in Commissione Bilancio del Senato, dove sono in corso le audizioni sul decreto Sostegni Ter.
Notizie Correlate
Confprofessioni alla Cabina di Regia sul Pnrr.
03 Ottobre 2025Serve una visione più ampia, il Piano da solo non basta.
Stp. Per Confprofessioni leva per la crescita
25 Settembre 2025Durante l’audizione sul Ddl concorrenza 2025, il vicepresidente di Confprofessioni Andrea Dili sottolinea come le Società tra Professionisti rappresentino una leva strategica per la competitività del settore.
Next Stop Bruxelles
25 Settembre 2025La rubrica settimanale a cura del Deskeuropeo di Confprofessioni che ti accompagna tra le attività delle istituzioni europee.
