Appuntamento il 23 aprile con il Forum Sicurezza
Verso la Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro il confronto in diretta dalle 16.00 in web tv.
Dalle novità della Legge 34/2026 in tema di lavoro agile, formazione e modelli semplificati di gestione per PMI e microimprese al rischio stradale, dal recupero dei crediti della patente alle opportunità legate a bando ISI e OT23, fino all’idoneità al lavoro. Sono solo alcuni dei temi che saranno trattati nel corso del Forum annuale sulla Sicurezza, organizzato da Fondazione Studi presso l’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, in procinto della Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro del prossimo 28 aprile. Le riflessioni sul tema si terranno nel corso dell’appuntamento di giovedì 23 aprile, che sarà trasmesso in diretta dalle 16:00 alle 18:00 sulla WebTv di Categoria e in modalità webinar. Tra gli ospiti coinvolti, il Direttore Generale dell’Inail, Marcello Fiori, che interverrà in apertura insieme al Presidente del CNO, Rosario De Luca, ma anche dirigenti della Direzione Centrale Prevenzione e Rapporto Assicurativo dell’Istituto. Tra gli altri relatori del Forum anche Giuseppe Patania, Direttore centrale vigilanza, lavoro e sicurezza dell’INL; il Prof. Mario Gallo, Ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Cassino; il dott. Mauro Valsiglio, Presidente di AIPMeL, oltre a esperti della Fondazione Studi.
Altre Notizie della sezione
Digitalizzazione della Pa dopo il Pnrr: il lavoro vero comincia adesso
21 Aprile 2026Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri apre domani il dibattito su come far sì che l’enorme sforzo compiuto verso la transizione digitale non venga disperso
Aula Politiche Attive, incontri sul futuro del lavoro.
21 Aprile 2026Al Festival del Lavoro.
Ingegneri a confronto su riforma della laurea abilitante e transizione energetica
21 Aprile 2026Questi i temi portanti dell’Assemblea dei Presidenti degli Ordini degli Ingegneri tenutasi venerdì e sabato scorsi a Taranto.
