Fondo Cometa, 'sempre riassorbite le turbolenze dei mercati'
Interpellato sui dazi l'organismo dei lavoratori metalmeccanici.

“Le serie storiche dimostrano che le fasi di turbolenza dei mercati finanziari”, come le crisi subprime, crisi di debito sovrano, la Brexit, il Covid, la guerra russo-ucraina, “sono sempre state riassorbite e i risultati di lungo periodo sono positivi”.
A farlo sapere è il Fondo Cometa (l’organismo complementare per i lavoratori dell’industria metalmeccanica, della installazione di impianti e dei settori affini), interpellato sull’attuale situazione dei dazi commerciali internazionali.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Salvaguardati i diritti degli iscritti alla Cnpr.
18 Settembre 2025Il Presidente dell’ente previdenziale plaude al Governo per il sensibile ascolto delle istanze.

Ente medici, è possibile domiciliare i contributi entro il 30/9
17 Settembre 2025Enpam, '7 liberi professionisti su 10 l'hanno già fatto'.

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.