Enpav: 90 borse di studio per i figli dei Medici Veterinari
On line il bando per accedere a 30 borse di studio da 500 euro e 60 da 1.250 euro. La scadenza è il 30 settembre
In evidenza
L’Enpav sostiene l’istruzione e la formazione dei figli dei Medici Veterinari. Con il nuovo Bando 2019, l’Ente Nazionale di Assistenza e Previdenza dei Veterinari assegna 90 borse di studio, premiando i migliori risultati scolastici e della carriera accademica.
Sono previste:
– 30 borse di studio, dell’importo di 500 euro ciascuna, agli studenti che hanno conseguito la maturità nell’anno scolastico 2018-2019.
– 60 borse di studio, di 1.250 euro ciascuna, agli studenti universitari per i risultati conseguiti nell’anno accademico 2017-2018.
La domanda deve essere presentata dal Medico Veterinario (area iscritti del sito) o dagli studenti titolari di pensione erogata dall’Enpav (area eredi del sito). Per tutti, il termine per la presentazione della domanda è il 30 settembre 2019. Le graduatorie degli assegnatari e degli idonei saranno approvate nel mese di dicembre e poi pubblicate direttamente nella propria area riservata.
Il testo integrale del Bando è pubblicato sul sito enpav.it
Altre Notizie della sezione
Casse di previdenza: l’Alpha si genera nella Silver Economy
11 Novembre 2025L’invecchiamento della popolazione non è solo una sfida demografica ma una leva strategica per creare valore durevole. Investire in senior housing, assistenza e tecnologia per la longevità può offrire alle Casse rendimenti stabili, impatto sociale e un nuovo modo di generare Alpha nel lungo periodo.
Crisi demografica e previdenza: l’Italia verso il collasso generazionale
10 Novembre 2025L’invecchiamento della popolazione e il calo dei giovani mettono a rischio la sostenibilità delle Casse di previdenza e dell’intero sistema pensionistico italiano.
Enpapi Point: tutta l’assistenza territoriale con un clic
10 Novembre 2025L’Ente vuole offrire una diversa e più capillare presenza sul territorio e assicurare una maggior vicinanza alla platea assicurata.L’Ente vuole offrire una diversa e più capillare presenza sul territorio e assicurare una maggior vicinanza alla platea assicurata.
