Enasarco. Agevolazioni per giovani professionisti iscritti
Contributi 'soft' per aiutare ingresso e permanenza associati
In evidenza

Il ministero del Lavoro, di concerto con quello dell’Economia, ha approvato la delibera dell’Assemblea dei delegati dello scorso dicembre con cui sono state introdotte alcune modifiche al Regolamento delle attività istituzionali dell’Enasarco, Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, e tra le novità, si ricorda nell’ultimo numero della newsletter della Cassa, “è stata prevista una agevolazione contributiva per i giovani agenti al fine di favorirne l’ingresso e la permanenza nella professione. In particolare, grazie all’introduzione dell’articolo 5 bis del Regolamento, “Agevolazioni giovani agenti”, è stato previsto un regime contributivo agevolato (con riduzione dell’aliquota da 6 a 10 punti, a seconda dei casi) per quegli agenti che nel triennio 2021-2023 vengono iscritti all’Ente per la prima volta, oppure ricevono un nuovo incarico di agenzia dopo tre anni di inattività. Le agevolazioni sono valide per gli iscritti fino a trent’anni di età (fino al compimento del trentunesimo compleanno) e che svolgono attività di agenzia in forma individuale”, si precisa. Su www.enasarco.it tutti i dettagli sulle misure agevolative per i professionisti.
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.