Le legge, fine vita, arriverà?
Se mai sarà approvata (i cattolici integralisti sono molto potenti), sarà sicuramente troppo restrittiva e per questo motivo dovrà essere considerata solo un punto di partenza.
In evidenza
Una sinistra seria potrà sempre intervenire, ampliando la possibilità di un malato di decidere sulla propria fine e prevedendo la possibilità di rivolgersi al Servizio Sanitario Nazionale.
Se devo pagare per morire, spero magari le assicurazioni ci facciano su una polizza.
Non sarebbe la prima volta, per la sinistra, di perdere un’occasione per la ricerca di una purezza impossibile.
Il voto segreto è probabile, la sinistra idealista voterà contro e la legge sarà respinta. Per Giorgia e Elly sarà comunque un successo, la prima dirà di aver fatto tutto per dare attuazione a quanto stabilito dalla Corte costituzionale, la seconda dirà che la destra ha fallito e tutto avanti come prima.
Non sarebbe la prima volta, per la sinistra, di perdere un’occasione per la ricerca di una purezza impossibile.
Altre Notizie della sezione
Gratteri minaccia il Foglio: la giustizia scivola nella propaganda
12 Marzo 2026Il procuratore trasforma il referendum in campagna personale e avverte i giornalisti: parole incompatibili con equilibrio e libertà di stampa.
Meloni tra prudenza e ambiguità sulla guerra
11 Marzo 2026Dice no alla guerra ma difende basi e alleanze: l’equilibrismo del governo mentre l’Italia resta dentro la strategia occidentale.
Tolleranza sì, ma senza ingenuità
10 Marzo 2026Sostenere il pluralismo è un valore, ma il rapporto tra islam e principi occidentali merita un confronto serio, libero da estremismi e semplificazioni.
