Decreto Aiuti in GU, punti di forza e criticità
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anche il collegamento con il Salone Internazionale del Libro
In evidenza
Le norme introdotte con il decreto n.50/2022, c.d. decreto “Aiuti”, per sostenere lavoratori e imprese in difficoltà a causa degli effetti del conflitto russo-ucraino, saranno analizzate da Carlo Cavalleri, esperto della Fondazione Studi, in apertura della puntata del 19 maggio di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“. Nel corso della diretta, inoltre, una finestra sul Salone Internazionale del Libro nel corso per riepilogare temi e riflessioni sollevate dai Consulenti del Lavoro nel corso della due giorni al Lingotto Fiere di Torino. A parlarne saranno il Presidente di Angcdl, Fabrizio Bontempo; il Consigliere Nazionale dell’Ordine, Luca De Compadri; la Presidente del Cpo dei Consulenti del Lavoro di Torino, Luisella Fassino; il coach e formatore, Daniele Gregori. Ma si tornerà a parlare anche del contrasto al fenomeno degli appalti illeciti e della somministrazione di lavoro fraudolenta, facendo un bilancio sulle segnalazioni e ispezioni concretizzatesi negli ultimi 4 anni in Emilia-Romagna. Ospiti della puntata saranno gli ispettori, Aniello Pisanti e Alessandro Millo, oltre a Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, e Pasquale Staropoli, responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, che risponderà ai quesiti.
Inviate le vostre domande a quesiti18minuti@consulentidellavoro.it.
Per visualizzare la diretta in webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Garlasco, dopo l’incidente probatorio cosa cambierà per Sempio e Stasi
19 Dicembre 2025Dna, nuove consulenze e analisi BPA al centro della possibile svolta sull’omicidio Poggi
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
