Essere medico e mamma ai tempi del Covid
Nella seconda puntata di “Donne & Lavoro” la storia di Caterina Pirali, in prima linea fra senso del dovere e tutela della famiglia
In evidenza
 
 Caterina Pirali, geriatra agli Ospedali Civili di Brescia e mamma di due bambini di 3 e 5 anni, è una dei medici che fin dalla prima ora è stata in prima linea nella battaglia contro il Covid. Raccontiamo la sua storia nella seconda puntata di “Donne & Lavoro”, la rubrica della web tv condotta da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, e dedicata a raccontare storie professionali coraggiose. Dal senso del dovere alla responsabilità verso la propria famiglia, un dialogo sulla difficoltà di conciliare vita e lavoro nella pandemia, ma anche un confronto con una società impreparata e spesso dominata dai luoghi comuni di fronte alla scelta di responsabilità professionale compiuta da medici, infermieri e personale sanitario.
Altre Notizie della sezione
 
 Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
 
 Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
 
 Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.

 
 