Essere medico e mamma ai tempi del Covid
Nella seconda puntata di “Donne & Lavoro” la storia di Caterina Pirali, in prima linea fra senso del dovere e tutela della famiglia
In evidenza
Caterina Pirali, geriatra agli Ospedali Civili di Brescia e mamma di due bambini di 3 e 5 anni, è una dei medici che fin dalla prima ora è stata in prima linea nella battaglia contro il Covid. Raccontiamo la sua storia nella seconda puntata di “Donne & Lavoro”, la rubrica della web tv condotta da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, e dedicata a raccontare storie professionali coraggiose. Dal senso del dovere alla responsabilità verso la propria famiglia, un dialogo sulla difficoltà di conciliare vita e lavoro nella pandemia, ma anche un confronto con una società impreparata e spesso dominata dai luoghi comuni di fronte alla scelta di responsabilità professionale compiuta da medici, infermieri e personale sanitario.
Altre Notizie della sezione
Scontri Askatasuna, tre persone arrestate: una ha aggredito il poliziotto
02 Febbraio 2026Si tratta di un ventiduenne individuato dai filmati. Altri due arresti e 24 denunciati dalla polizia di Stato
Cassazione, stop allo scontro tra poteri
30 Gennaio 2026All’inaugurazione dell’anno giudiziario appelli a razionalità e collaborazione tra politica e magistratura. Nordio: «L’indipendenza delle toghe è un principio non negoziabile», mentre la Cassazione avverte: le lacerazioni istituzionali minano la fiducia nella giustizia.
LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPIEGATA PUNTO PER PUNTO
29 Gennaio 2026La separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri e l'istituzione di un doppio Consiglio superiore della magistratura e di un'Alta Corte disciplinare.
