Dentisti, offerta di prevenzione 'soft'
L’associazione pronta a un patto con governo per aiutare le fasce deboli
In evidenza
“Siamo pronti a ragionare con il governo su un grande progetto di prevenzione rivolto a tutti gli italiani e, in particolare, alle fasce deboli. Studieremo una proposta insieme alla Federazione dentale internazionale”. Il presidente dell’Associazione italiana odontoiatri (Aio) Fausto Fiorile tira le fila del 28/esimo congresso nazionale del sindacato e, recita una nota, “mette simbolicamente a disposizione 8 mila odontoiatri, gli iscritti Aio, per una sperimentazione con un Servizio sanitario nazionale che oggi con le sue risorse offre per le cure dei denti meno del 10% della copertura di cui gli italiani avrebbero bisogno”. Il messaggio, si legge, è stato lanciato al termine dell’assise dei professionisti sanitari, tenutasi a Riva del Garda (Trento), a fine settembre.
Altre Notizie della sezione
Tributaristi, il rischio si governa
20 Ottobre 2026Lapet: valutare competenze, compensi e coperture. Rinunciare agli incarichi dubbi può evitare gravi responsabilità.
Emendamenti per modificare la riforma dei commercialisti al Senato
19 Ottobre 2026L'Anc punta al riconoscimento di competenze e attività riservate.
Caregiver familiari, la Camera approva la legge
16 Ottobre 2026La Camera ha approvato in prima lettura il ddl del Governo sui caregiver familiari: quattro profili in base alle ore di cura, un contributo fino a 1.200 euro a trimestre e un posto nel PAI.
