URGE LA PROROGA PER GLI ISA
Alemanno (Int) scrive a Leo, l'adempimento slitti al 20 luglio
In evidenza
L’Istituto nazionale tributaristi (Int) ha inviato una nota firmata dal suo presidente Riccardo Alemanno al viceministro dell’Economia Maurizio Leo, con la “richiesta di proroga dei versamenti collegati alle dichiarazioni dei redditi dei contribuenti soggetti agli Isa”.
La proroga della scadenza del 30 giugno è ritenuta necessaria per le modifiche apportate agli Indici di affidabilità fiscale, nonché i recenti chiarimenti pervenuti in merito alla loro applicazione, si legge in una nota.
Alemanno scrive: “Non sono un “fan” delle proroghe, ma spesso sono necessarie per dare modo ai contribuenti e agli intermediari fiscali che li assistono di adempiere correttamente agli obblighi dichiarativi, senza dover incorrere nel pagamento di somme aggiuntive. Ciò detto, evidenzio che la proroga per essere efficace deve essere anche tempestiva e non giungere a ridosso della scadenza programmata. Lo spostamento dei termini al 20 luglio consentirebbe quel minimo rinvio necessario per evitare pagamenti aggiuntivi e la concomitanza con altre scadenze fiscali”, si legge, infine.
Altre Notizie della sezione
MEDICI DI FAMIGLIA, FINALMENTE IL CONTRATTO 2022–2024.
16 Gennaio 2026Approvato in Conferenza Stato-Regioni il rinnovo dell’Accordo collettivo nazionale dei Mmg: aumenti medi del 5,78% e integrazione nelle Case di Comunità.
IL SISTEMA DELLE CASSE PRIVATIZZATE DEI LIBERI PROFESSIONISTI
15 Gennaio 2026Il confronto fra il 2023 e il 2024 di itinerari previdenziali.
SSN VIA LIBERA ALLA RIFORMA
14 Gennaio 2026Di Silverio (Anaao Assomed): 'La chiedevamo da tempo, se coinvolti daremo il nostro contributo ma nessuno pensi di fare i conti senza l'oste.
