SCIOPERO COMMERCIALISTI, PARTONO LE COMUNICAZIONE AI CLIENTI
Agitazione il 14-22 settembre, più tempo per udienze tributarie
In evidenza
Sindacati (Adc, Aidc, Anc, Andoc, Fiddoc, Sic, Unagraco, Ungdcec ed Unico) e Consiglio nazionale dei commercialisti, in vista dello sciopero della categoria, indetto dalle 24 del 14 alla stessa ora del 22 settembre, hanno inviato agli iscritti le indicazioni operative per il corretto svolgimento dell’astensione dal lavoro: al cliente, si precisa, “la comunicazione preventiva deve essere inviata entro 10 giorni dall’inizio dell’astensione (il termine in questo caso è oggi, 4 settembre), mentre la comunicazione preventiva alla segreteria della commissione tributaria deve giungere almeno 2 giorni prima della data stabilita per l’udienza. Si precisa che l’astensione dalle udienze in commissione tributaria può essere anche dichiarata dal professionista personalmente, all’inizio dell’udienza”, recita la mail spedita a migliaia di professionisti. La categoria, nel 2014, si è dotata di un Codice di autoregolamentazione sugli scioperi, di cui, associazioni e Ordine hanno inviato una copia, affinché tutti i commercialisti possano aderire all’agitazione “in modo responsabile e consapevole”.
Altre Notizie della sezione
I MEDICI SPECIALIZZANDI PER LE VISITE FISCALI INPS
07 Gennaio 2026La novità, contenuta nella legge di bilancio 2026 (legge 199/2025), punta a risolvere il cronico problema della carenza di medici fiscali.
IN RIVOLTA I MEDICI DI BASE E I PEDIATRI PUGLIESI
05 Gennaio 2026La categoria denuncia atteggiamento antisindacale e proclama lo stato di agitazione.
PARLAMENTO, IL 2026 RIPRENDE CON DL E FIDUCIA.
02 Gennaio 2026Camera e Senato riaprono tra fiducie, decreti e riforme: Ilva, Transizione 5.0, aiuti a Kiev, Rai, referendum e scadenze elettorali.
