6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria
Confprofessioni Liguria organizza un evento dedicato all’analisi del 6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria.
In evidenza
Giovedì 20 marzo dalle 9 alle 14, Palazzo della Borsa – Sala delle Grida, Via XX Settembre 44, Genova Confprofessioni Liguria organizza un evento dedicato all’analisi del 6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria, un’occasione per approfondire l’evoluzione del settore e le sfide che attendono i professionisti della regione.
Durante la giornata verranno trattati temi chiave come il Contratto Collettivo Nazionale Studi Professionali, gli strumenti di welfare per i liberi professionisti e l’inclusività di genere nel mondo del lavoro, con la partecipazione di esperti, rappresentanti istituzionali e professionisti del settore.
Programma della giornata
🔹 Saluti istituzionali con il Presidente della Regione Liguria Marco Bucci, il Sindaco di Genova Pietro Piciocchi e rappresentanti degli ordini professionali.
🔹 Presentazione del 6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria con Ludovica Zichichi (Osservatorio Nazionale delle Libere Professioni).
🔹 Approfondimento sul Contratto Collettivo Nazionale Studi Professionali con Carlo Cavalleri (Consulente del Lavoro).
🔹 Strumenti di welfare per i liberi professionisti con Leonardo Pascazio (Presidente Ebipro).
🔹 Tavola rotonda sull’inclusività di genere nel mondo del lavoro, con esperti e istituzioni che discuteranno prospettive di valorizzazione delle competenze.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione
Dialogo costante con professionisti e imprese
19 Maggio 2026Incontro a Palazzo Calabritto con il presidente della Camera di Commercio di Napoli.
Domani a Roma si parla di responsabilità medica e di Litigation Finance
19 Maggio 2026Un interessante convegno presso l'Università Luiss.
Radiologia interventistica, Ssn e fondazioni per cure più accessibili
18 Maggio 2026Al Policlinico di Milano il confronto tra esperti, istituzioni e Terzo settore sul futuro della diagnostica per immagini.
