MEDICI SOTTO ATTACCO
Anelli, 'se la polizia non basta, ben venga l'esercito'
In evidenza

“Credo che oggi il governo debba adottare, con decretazione d’urgenza, misure indispensabili” contro la violenza sui sanitari.
“L’arresto in flagranza differita è una delle misure che può essere adottata immediatamente.
Così come una rivisitazione delle modalità di accesso agli ospedali”. È quanto ha affermato il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo) Filippo Anelli intervenendo alla trasmissione della Rai Elisir.
“La situazione – ha aggiunto – sta degenerando. Il tema della violenza è diventato endemico e in qualche maniera bisognerà pur proteggere i professionisti”, ha proseguito il presidente, che ha chiesto “di introdurre misure di sicurezza che impediscano agli operatori di esser aggrediti ogni giorno: se non ce la fanno i poliziotti, ben venga l’esercito”.
Altre Notizie della sezione

LA RIFORMA DELL’ORDINAMENTO FORENSE
26 Marzo 2025È uscita dagli “interna corporis” la bozza di riforma dell’ordimento forense.

INFERMIERI: UNA CRISI CHE NON VEDE LA LUCE.
25 Marzo 2025L'Italia perde 10 mila professionisti l’anno. Nel SSN 1 infermiere su 4 è vicino alla pensione e 1 su 6 lavora fuori dal SSN. Professione sempre meno attrattiva.

RIMINI PER TRE GIORNI CAPITALE DELL’INFERMIERISTICA
24 Marzo 2025Si è chiuso a Rimini il Congresso Nazionale con l’annuncio alla Fnopi della vicepresidenza all’European Nursing Council, Ente che riunisce gli Ordini infermieristici europei.