MINI PROROGA 110 BOCCIATA
La proroga del Superbonus bocciata da Cna, Ance, Asppi e dagli ingegneri
In evidenza

Il giudizio più diffuso è che gli ultimi interventi sul Superbonus siano stati «un pasticcio». Perché al di là della volontà politica legittima di chiudere l’epoca del bonus al 110%, con il decreto varato dal consiglio dei ministri giovedì si sarebbero aggiunte ulteriori complicazioni senza risolvere i problemi esistenti. «Si aprirà una stagione di contenziosi tra imprese, tecnici e cittadini», dicono gli operatori del settore. Andrea Gnudi, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Bologna: “Ricevere notizie il 29 dicembre mentre i colleghi sono impegnati a rispettare le scadenze è una sofferenza, si vanno ad aggiungere incognite che possono provocare contenziosi sanguinosi per tecnici e contribuenti”
Altre Notizie della sezione

GLI STATI GENERALI 2025 DEI LIBERI PROFESSIONISTI
12 Settembre 2025Sarà sempre Roma e il Cinema Barberini ad ospitare, il prossimo 16 Ottobre dalle ore 9,30, l’edizione 2025 degli “Stati Generali dei Liberi Professionisti”.

RIFORMA DELL’AVVOCATURA: CONGRESSO INFUOCATO
11 Settembre 2025Il governo approva il ddl delega, ma dimentica praticanti, intelligenza artificiale e ruolo nei consigli giudiziari. Torino, a ottobre, sarà il banco di prova per la classe forense.

RIFORMA BOCCIATA CATEGORIA SPACCATA
10 Settembre 2025Non accenna a placarsi la polemica dopo lo stop del Governo alla proposta del Consiglio nazionale: per l’Anc è l’occasione per ripartire dal dialogo vero, ascoltando iscritti e territori.