MINI PROROGA 110 BOCCIATA
La proroga del Superbonus bocciata da Cna, Ance, Asppi e dagli ingegneri

Il giudizio più diffuso è che gli ultimi interventi sul Superbonus siano stati «un pasticcio». Perché al di là della volontà politica legittima di chiudere l’epoca del bonus al 110%, con il decreto varato dal consiglio dei ministri giovedì si sarebbero aggiunte ulteriori complicazioni senza risolvere i problemi esistenti. «Si aprirà una stagione di contenziosi tra imprese, tecnici e cittadini», dicono gli operatori del settore. Andrea Gnudi, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Bologna: “Ricevere notizie il 29 dicembre mentre i colleghi sono impegnati a rispettare le scadenze è una sofferenza, si vanno ad aggiungere incognite che possono provocare contenziosi sanguinosi per tecnici e contribuenti”
Altre Notizie della sezione

ALLARME SANITÀ: I DESERTI MEDICI SI STANNO MOLTIPLICANDO
08 Luglio 2025Da 20 anni, il numero di medici è in costante calo. L’obiettivo? Risparmiare. Ma la medicina di comunità resta fondamentale.

CONTRATTO AL RIBASSO, I MEDICI NON CI STANNO
07 Luglio 2025Filippi, Fp Cgil: “Il ministro Schillaci cosa dice ai colleghi? Che si devono accontentare o ci convoca e s’impegna a trovare una soluzione dignitosa?”

IL TAGLIO DELLE PENSIONI È INCOSTITUZIONALE
04 Luglio 2025L'adeguamento delle pensioni all'inflazione penalizza quelle dagli importi superiori a quattro volte il minimo, ovvero 1.650 euro netti mensili. Deciderà la Consulta.