In corso l’emanazione di un decreto per modifiche al Durc
Così il Vicepresidente del Consiglio dei ministri, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, chiudendo con un videomessaggio il Festival del Lavoro 2019
In evidenza

“Il decreto attuativo doveva essere coperto e aveva bisogno di 7 milioni. Erano state fatte delle stime e poi si è bloccato per stime purtroppo provenienti da enti dello Stato, che mi dicono che non sono più 7 milioni o non vanno bene più quei 7 milioni. Vorrà dire che personalmente mi recherò dalla Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone non appena questo decreto attuativo sarà formalizzato”. Nel videomessaggio il Ministro ha poi parlato del Bonus Sud e della copertura per le assunzioni effettuate nei primi 4 mesi dell’anno inserita nel Decreto Crescita. Infine ha ricordato alla platea dei partecipanti che il Governo è già a lavoro sulla prossima legge di Bilancio e per un abbassamento strutturale del cuneo fiscale per tutti.
Altre Notizie della sezione

SANITÀ, CAMBIA TUTTO
17 Settembre 2025Nuova riforma per la medicina territoriale: addio guardia medica, arrivano le Case di Comunità con copertura h24 e presa in carico dei pazienti cronici.

DIRITTO ALLA SALUTE A RISCHIO
16 Settembre 20255,8 milioni di italiani rinunciano alle cure.

FUTURO A RISCHIO PER LE CASSE
15 Settembre 2025Nonostante un patrimonio in crescita, le Casse previdenziali soffrono di ritardi normativi, scarsa trasparenza e strutture interne insufficienti per garantire le pensioni.