AAA CERCASI SCHIAVO LAUREATO
Mentre a via Arenula si riunisce il tavolo per l’equo compenso a Grugliasco si cercano ingegneri disperati disposti a lavorare per un tozzo di pane
In evidenza
Inaugurato con gran pompa il tavolo di confronto con le professioni su come rendere effettiva la norma dell’equo compenso, nel milanese compare questo annuncio: “cercasi ingegnere civile con laurea magistrale a pieni voti ottima conoscenza della lingua tedesca e buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità di trasferirsi all’estero. Contratto di 6 mesi. 600 euro netti al mese più ticket restaurant per ogni giorno lavorativo in zona Grugliasco”. Più che un annuncio per ricerca del personale sembra una ricerca di schiavi a basso costo.
Altre Notizie della sezione
CASSA FORENSE ATTIVO ILLUSORIO
10 Dicembre 2025I crediti verso gli iscritti per contributi dovuti, complessivamente, a bilancio consuntivo 2024, si attestavano intorno ai 2,9 miliardi, contro i 2,6 miliardi del 2022.
LO SCUDO PENALE DEVE ESSERE PROROGATO
09 Dicembre 2025Il presidente Fnomceo Filippo Anelli chiede al ministro Schillaci di prorogare lo scudo penale per i medici, in scadenza il 31 dicembre, inserendo la norma nel decreto Milleproroghe.
PIÙ WELFARE PER GLI ISCRITTI ALLA GESTIONE SEPARATA INPS
06 Dicembre 2025Falcone (Lapet) Un passo avanti decisivo per rafforzare le tutele dei professionisti iscritti alla gestione separata Inps e consolidare le relative prestazioni di welfare
