Salvini fa il garantista con Trump
Il leader della Lega difende il tycoon: «Io spero per l'equilibrio mondiale che vinca Donald perché ogni presidenza americana guidata dai democratici è coincisa con guerre e caos planetari»
In evidenza

«Solidarietà e pieno sostegno a Donald Trump, vittima di una persecuzione giudiziaria e di un processo di natura politica». Lo scrive su X il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini. «In Italia, abbiamo tristemente familiarità con l’utilizzo del sistema giudiziario come arma da parte della sinistra, dato che per anni si è tentato di eliminare gli oppositori politici con mezzi legali. Spero che Trump vinca; sarebbe una garanzia di maggiore equilibrio e speranza per la pace nel mondo», ha aggiunto Salvini.
«Sceglieranno liberamente gli americani con il voto, io spero per l’equilibrio mondiale che vinca Trump perché ogni presidenza americana guidata dai democratici è coincisa con guerre e caos planetari» ha spiegato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, ai microfoni di “Radio Anch’io” su Rai Radio1, parlando delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti.
Altre Notizie della sezione

La resa dell’Europa a Trump c’è già stata
11 Luglio 2025Senza Global Minimum Tax i colossi Usa risparmiano cento miliardi.

Processo mediatico a Nordio.
10 Luglio 2025Il reato? Ha scritto la riforma Fuga di notizie dall’inchiesta sul caso Almasri condotta dal tribunale dei ministri: violato.

Da Bengasi pesci in faccia alla Ue
09 Luglio 2025Il 'ricatto di Haftar' dietro la cacciata della delegazione Ue composta da Piatendosi e dai ministri degli interni della Grecia e di Malta.