Il Centrodestra verso il vertice dei leader (venerdì o lunedì)
Tajani: al ritorno della premier ci vedremo per parlare di tutto.
In evidenza
Si va verso un vertice dei leader di maggioranza tra venerdì e lunedì, una volta che la presidente del Consiglio sarà tornata dalla visita ufficiale in Cina e dalla tappa a Parigi per sostenere gli atleti italiani impegnati nelle Olimpiadi.
Il vicepremier Antonio Tajani conversando con i giornalisti in Transatlantico, ha infatti risposto così a chi gli chiedeva se ci sarebbe stato un incontro per sciogliere il nodo delle nomine Rai: “Meloni mi ha detto che rientra venerdì dalla Cina e dalla tappa a Parigi e ci sentiamo. Non so se ci vedremo già venerdì o lunedì, vediamo. Mi ha detto che quando torna parliamo di tutto”.
Askanews
Altre Notizie della sezione
«Voti sì? Sei fascista o amico dei mafiosi».
12 Febbraio 2026La campagna “trash” del fronte del No Dal paragone con il fascismo al voto caricato di significati politici: la sfida si gioca più sulla mobilitazione che sui contenuti della riforma.
Correnti al potere, così una minoranza decide le carriere
11 Febbraio 2026Dalla scacchiera delle nomine alle regole del Testo Unico sugli incarichi direttivi e semidirettivi, il merito viene spesso neutralizzato da meccanismi pensati per blindare equilibri già decisi.
Sinistra e sicurezza, il cortocircuito politico
10 Febbraio 2026Dalla "Legge Reale" al Decreto voluto da Veltroni, per mezzo secolo il Pci e i suoi eredi hanno inseguito la destra sul suo terreno senza però ottenere nulla.
