Il Centrodestra verso il vertice dei leader (venerdì o lunedì)
Tajani: al ritorno della premier ci vedremo per parlare di tutto.
In evidenza
Si va verso un vertice dei leader di maggioranza tra venerdì e lunedì, una volta che la presidente del Consiglio sarà tornata dalla visita ufficiale in Cina e dalla tappa a Parigi per sostenere gli atleti italiani impegnati nelle Olimpiadi.
Il vicepremier Antonio Tajani conversando con i giornalisti in Transatlantico, ha infatti risposto così a chi gli chiedeva se ci sarebbe stato un incontro per sciogliere il nodo delle nomine Rai: “Meloni mi ha detto che rientra venerdì dalla Cina e dalla tappa a Parigi e ci sentiamo. Non so se ci vedremo già venerdì o lunedì, vediamo. Mi ha detto che quando torna parliamo di tutto”.
Askanews
Altre Notizie della sezione
Una cena per un partito. Così nasce la Margherita 2.0
12 Gennaio 2026Da Sala a Delrio, passando per Manfredi assente giustificato: maschi maturi, ex renziani e cattolici in salotto cercano il centro perduto, temono Schlein, invocano Prodi, scongiurano Renzi e le primarie.
Meloni detta la linea su sicurezza, Ucraina e riforme: conferenza di inizio anno ad alta densità politica
09 Gennaio 2026Dalla politica estera alle riforme istituzionali, la premier rivendica scelte e rilancia: il 2025 come anno della svolta.
L’unico ballottaggio
08 Gennaio 2026Ovvero la passione della sinistra per i dittatori. E anche della destra. E talvolta anche del centro. Insomma, di tutta Italia.
