Alla cyber-guerra il governo risponde con... l'Autonomia di Salvini
L'inspiegabile decisione di far slittare la legge sulla cybersicurezza in Parlamento per fare posto al capriccio leghista.
In evidenza

Con buona pace delle sempre più insistenti minacce del conflitto ibrido che impazza intorno a noi.
Solo pochi giorni fa Giorgia Meloni, parlando dello scandalo scoppiato per i presunti dossieraggi e accessi illeciti denunciati dal procuratore antimafia, Giovanni Melillo, e dal procuratore di Perugia, Raffaele Cantone, aveva chiesto al Parlamento di approvare in fretta il disegno di legge governativo sulla cybersicurezza, che prevede tra l’altro pene più severe.
Ebbene, si fa fatica a crederlo, proprio ieri il governo ha invece formalmente chiesto alla Camera di non esaminare con urgenza lo stesso disegno di legge.
Da Huffpost
.
Altre Notizie della sezione

Ho fatto un sogno. La sinistra in piazza per i poveri
02 Luglio 2025Vero è che lo sato di salute di una democrazia si valuta anche dai diritti civili. Quindi giusto sfilare, pure a Budapest, per la comunità Lgbt+. Ma perché non si sfila più per stipendi, affitti e precarietà? La risposta la dà chi vota a destra.Vero è che lo sato di salute di una democrazia si valuta anche dai diritti civili. Quindi giusto sfilare, pure a Budapest, per la comunità Lgbt+. Ma perché non si sfila più per stipendi, affitti e precarietà? La risposta la dà chi vota a destra.

Né il potere né Schlein logorano Meloni
01 Luglio 2025I sondaggi del partito della premier sono stabili. In genere i governi non superano i due anni di vita, mentre il suo si avvia al terzo compleanno.

Meloni guida riunione informale sui rimpatri
27 Giugno 2025Focus su soluzioni innovative per la gestione migratoria.