Il generale Di Blasi in visita alla Banca di Piacenza
Nuovo direttore del Polo di Mantenimento Pesante Nord
In evidenza

Il generale Giovanni Di Blasi, nuovo direttore del Polo di Mantenimento Pesante Nord, ha reso visita alla Banca di Piacenza, accolto dal presidente Giuseppe Nenna e dalla Direzione (Angelo Antoniazzi, Pietro Coppelli, Pietro Boselli). Al gen. Di Blasi (nato a Parma, laureato in Ingegneria meccanica e in Tecnologie industriali applicate, paracadutista militare, impegnato in diverse missioni di pace in Kosovo, Afghanistan e Libano, già vice capo del IV Reparto Logistico dello Stato Maggiore dell’Esercito) – accompagnato dal maggiore Antonio Boemio – sono state mostrate, in particolare, la Sala del Consiglio di Amministrazione (dedicata a quadri di Luciano Ricchetti), i locali operativi e la terrazza dell’Istituto, dove ha avuto modo di ammirare la città a 360 gradi. La visita è proseguita al PalabancaEventi, dove l’illustre ospite ha potuto osservare il Salone dei depositanti e le sale al primo piano: tra queste, la Sala Panini, la saletta dove è conservato il prezioso Atlas Maior e la Sala Fioruzzi, intitolata al fondatore dell’Istituto e sede della mostra permanente dedicata alla “Collezione Ghittoni”. Il Direttore del Polo di Mantenimento ha visitato anche la sala dove è presente la ricostruzione del famoso quadro di Ricchetti “In ascolto” con l’originale viso del Balilla, dipinto che meritò il celebre “Premio Cremona” dell’epoca, esprimendo ai rappresentanti della Banca il suo vivo compiacimento per quanto l’Istituto fa a favore del territorio. La visita si è conclusa al Museo della Banca, nello Spazio Arisi.
L’Istituto di credito ha donato agli ospiti alcune pubblicazioni dallo stesso edite.
Altre Notizie della sezione

Studi professionali e nuove tecnologie al Castello del Buonconsiglio
26 Maggio 2023Studi professionali nell'era della digitalizzazione. Se ne è parlato ieri al Festival dell'Economia di Trento, con Gaetano Stella, presidente Confprofessioni.

Adeguare il sistema scolastico alle esigenze del mercato
26 Maggio 2023Secondo l’ultimo bollettino realizzato da Unioncamere-Anpal, in Italia un'impresa su due non riesce a trovare dipendenti con competenze adeguate alle mansioni da ricoprire.

Alla Camera etnea serve autonomia
26 Maggio 2023Secco no della Cna di Catania alla decisione della giunta Schifani sul riassetto organizzativo delle Camere di commercio in Sicilia.