Scuola di politica forense di Mga
Lunedì 13 gennaio alle 19,30 la lezione n. 9 con Vinicio Nardo: across the universe o l'ombelico del mondo?
In evidenza
Finite le feste e ripresa a tutti gli effetti la vita lavorativa, torna l’ormai consueto appuntamento con le lezioni – chiacchierate di politica forense di Mga sindacato nazionale forense. E riprendiamo con un ospite che, nel corso degli ultimi venti anni, ha attraversato la governance dell’avvocatura da tutti (o quasi) gli angoli visuali possibili: delegato Ocf, segretario di giunta Ucpi, presidente del Coa di Milano: si tratta di Vinicio Nardo, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito.
Sarà una serata particolarmente stimolante proprio grazie alla variegata esperienza del nostro collega: ne porta traccia il titolo evocativo, scelto proprio da Vinicio, che ci dirà, fra le altre cose, della sua scelta (e del suo amore per i Beatles).
Come sempre, saremo in diretta sulla pagina Facebook della nostra associazione, reperibile al link https://www.facebook.com/MobilitazioneGeneraleAvvocati ;
chi vorrà invece partecipare attivamente alla discussione potrà entrare nella piattaforma Zoom, che troverà qui
https://us02web.zoom.us/j/87149057771?pwd=3bbc5LZ7yTkXgaHH6VkbfbNtLacctR.1
Altre Notizie della sezione
Prorogare le modalità di svolgimento dell’esame di stato per il 2025
10 Gennaio 2025Lo chiede l'Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Giudici di pace al collasso.
10 Gennaio 2025L’allarme degli avvocati. Il Governo intanto riapre alcuni Tribunali soppressi.
Avvocati, solo 1 su 10 ha un reddito superiore a 2.000 euro al mese.
09 Gennaio 2025I costi della professione sono decisamente alti, aumentano le cancellazioni dalla Cassa forense e in molti abbandonano l'attività. Ecco cosa fare per risolvere il problema: «lo studio legale va gestito come una azienda», spiega l’esperto.