Modena, dibattito Amanda Knox-avvocati
Domani il presidente del Cnf Andrea Mascherin all’evento sul processo mediatico
In evidenza
Il presidente del Consiglio nazionale forense (Cnf), Andrea Mascherin, sarà presente domani 15 giugno alle ore 10 al Festival della Giustizia Penale a Modena, per intervenire alla tavola rotonda sul processo penale mediatico, che vedrà la partecipazione della cittadina americana Amanda Knox, per la prima volta tornerà in Italia, dopo la sentenza definitiva di assoluzione per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto nel 2007, a Perugia. Il dibattito, fa sapere l’Ordine degli avvocati, sarà introdotto dal presidente della Camera penale di Modena, Guido Sola.
Altre Notizie della sezione
Giudici e pm, separare anche i concorsi: solo così il processo sarà ad armi pari
13 Settembre 2024Il presidente del Cnf, Francesco Greco, audito in commissione Affari costituzionali alla Camera sulle riforme che sanciscono il “divorzio” fra le due magistrature: «Il Csm non sia più l’organo di autogoverno delle correnti».
Mancato aggiornamento professionale, il Cnf “salva” il legale dalla sospensione
12 Settembre 2024Per il Consiglio Nazionale Forense (pres. Greco, rel. Napoli), sentenza n. 136/2024, resa nota in questi, giorni la sospensione di due mesi disposta dal Cdd di Milano è “sproporzionata” anche se l’avvocato è recidivo.
Concorso per 400 magistrati. Ecco tutte le nuove regole
11 Settembre 2024Il ministero della Giustizia diffonde le indicazioni sulle commissioni e i criteri di consultazione dei testi alle prove scritte.