I giovani avvocati toscani si confrontano al Polo universitario
Si è tenuto sabato 17 febbraio al Polo Universitario Grossetano l coordinamento regionale toscano dei Giovani Avvocati dell’ Aiga.
All’evento, patrocinato dal Comune di Grosseto, hanno partecipato oltre che il direttivo e soci della sezione grossetana, tutte le sezioni della Toscana, la presidente regionale e gli esponenti del nazionale.
Fra i temi trattati all’ordine del giorno, in prima linea Onac ovvero l’osservatorio nazionale Aiga sulle carceri, fiore all’occhiello della associazione, politica forense vertente i rapporti fra le istituzioni forensi, gratuito patrocinio, accesso alla professione. Le sezioni toscane hanno presentato le rispettive proposte ed iniziative per i prossimi eventi regionali, tra le proposte anche l’accreditamento di Aiga Toscana presso il registro dei gruppi di interesse istituito dal Consiglio regionale Toscana.
La sezione grossetana esprime gratitudine e soddisfazione per l’evento, dimostrazione dell’importanza della associazione non solo sul piano prettamente professionale ma anche con concreti riflessi nella società civile e politica.
Altre Notizie della sezione
Caos Giudice di Pace, gli avvocati a Mattarella e Nordio: «Un disastro»
19 Dicembre 2025L'ufficio del giudice di pace con sede a Gallarate ma in capo al tribunale di Busto Arsizio.
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
