I civilisti confermano la fiducia a de Notaristefani
Al termine del Congresso Nazionale, che si è tenuto a Rimini, l'Unione delle Camere civili ha visto la riconferma del presidente uscente. Eletti la Giunta Esecutiva e il Collegio dei Probiviri
In evidenza

Gli avvocati civilisti rinnovano i vertici nazionali nel solco dell’unità. Al termine della tre giorni riminese, gli associati dell’Unione nazionale delle Camere civili (Uncc) hanno formalizzato oggi la conferma alla presidenza Antonio de Notaristefani, l’elezione della Giunta Esecutiva e del Collegio dei Provibiri, avvenute per acclamazione.
Per il prossimo triennio (2022-2025), la Giunta Esecutiva dell’UNCC sarà composta da Antonio de Notaristefani (Presidente), Barbara Romanini (Vice Presidente), Roberto Fusco (Vice Presidente), Alberto Del Noce (Vice Presidente), Barbara Masserelli (Segretario), Paolo Meneghel (Tesoriere), Antonio Gemelli, Marco Di Benedetto, Lucia Baldoni, Massimiliano Semprini, Virginio Angelini, Mario Spinelli, Marietta De Rango, Manuela Ferri e Sergio Terzaghi, mentre i supplenti saranno Giuseppe Vaccaro, Daniela Montagnin, Antonello Micalizzi, Carmen Pellino, Fabio Mezzadri. Il Collegio dei Probiviri sarà invece formato da Mauro Filippini, Laura Trebbi, Arianna Pettazzoni, Maurizio Bocchiola e Marco Tinelli.
Il Congresso Nazionale di Rimini è stato patrocinato dall’Unione Regionale dei Consigli degli Ordini Forensi (Urcofer) dell’Emilia-Romagna, dall’Ordine degli Avvocati di Rimini, Cassa Forense e dal Comune di Rimini, grazie al supporto della Camera Civile Rimini.
Altre Notizie della sezione

Avvocati e IA: un terzo la usa, ma otto su dieci ne temono l’uso nei processi
15 Ottobre 2025Indagine Ipsos per il Cnf: il 36% degli avvocati intervistati usa l’IA, ma il 72% non la ritiene in grado di interpretare correttamente leggi e precedenti. Otto su dieci temono l’uso nei processi e chiedono trasparenza e tutela dei dati

Anm su riforma giustizia
10 Ottobre 2025L'interveno di Cesare Parodi Presidente Anm

Medio Oriente, Aiga: “Accordo primo passo verso una pace giusta e duratura”
10 Ottobre 2025Il presidente Carlo Foglieni, afferma: “Si tratta di un passaggio significativo che, se attuato con responsabilità da tutte le parti coinvolte, potrà rappresentare l’inizio di un percorso verso una pace giusta e duratura, nel rispetto dei diritti fondamentali dei civili e del diritto internazionale”.