Federazione europea degli Ordini degli avvocati
Resta a Palermo la Commissione dell’arbitrato internazionale.
In evidenza

Al Congresso della Federazione europea degli Ordini degli avvocati, che si è tenuto tra il 26 e il 28 settembre a Nanterre, è stata confermata per acclamazione la sede della Commissione dell’arbitrato internazionale della Federazione presso l’Ordine degli avvocati di Palermo. L’avvocato Michele Calantropo, consigliere dell’Ordine palermitano è stato confermato responsabile della stessa per altri due anni.
Il presidente Dario Greco ha dichiarato: “Il Coa di Palermo è da diversi anni impegnato nell’attività di internazionalizzazione, implementando le nuove prospettive di lavoro degli avvocati di Palermo e confermando la possibilità per le imprese e i privati di avere un punto di riferimento per la risoluzione alternative delle controversie internazionali e non. Il riconoscimento ricevuto dagli altri Ordini europei è per noi il migliore incoraggiamento a proseguire nel nostro lavoro”.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

I penalisti accusano i magistrati di collateralismo con Pd e Cgil.
11 Settembre 2025Parodi replica: «La riforma indebolisce l’indipendenza»

Riforma dell’esame di Stato per avvocati
11 Settembre 2025Come cambiano le regole e cosa aspettarsi nel 2025.

Riforma forense, tutte le novità in arrivo
11 Settembre 2025Il Consiglio dei ministri ha approvato il Ddl per la riforma dell’ordinamento forense, affidando al Governo la revisione organica della professione.