Federazione europea degli Ordini degli avvocati
Resta a Palermo la Commissione dell’arbitrato internazionale.
In evidenza
Al Congresso della Federazione europea degli Ordini degli avvocati, che si è tenuto tra il 26 e il 28 settembre a Nanterre, è stata confermata per acclamazione la sede della Commissione dell’arbitrato internazionale della Federazione presso l’Ordine degli avvocati di Palermo. L’avvocato Michele Calantropo, consigliere dell’Ordine palermitano è stato confermato responsabile della stessa per altri due anni.
Il presidente Dario Greco ha dichiarato: “Il Coa di Palermo è da diversi anni impegnato nell’attività di internazionalizzazione, implementando le nuove prospettive di lavoro degli avvocati di Palermo e confermando la possibilità per le imprese e i privati di avere un punto di riferimento per la risoluzione alternative delle controversie internazionali e non. Il riconoscimento ricevuto dagli altri Ordini europei è per noi il migliore incoraggiamento a proseguire nel nostro lavoro”.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione
Mogini nuovo presidente aggiunto della Cassazione: pioggia di nomine al Csm
07 Dicembre 2025Il plenum vota all’unanimità Mogini e approva una lunga serie di incarichi in tutta Italia, tra conferme, astensioni e sfide organizzative per gli uffici giudiziari.
Il Coa di Roma contro la riforma dell’ordinamento forense
06 Dicembre 2025Graziani: a rischio la rappresentatività.
Violenza sessuale, alert di Ocf sulla legge: «Così è inquisizione»
04 Dicembre 2025Intanto Schlein sollecita il governo a rispettare l’accordo sulla riforma del 609-bis, mentre in Senato proseguono le audizioni e cresce lo scontro politico.
