Processo Tributario Telematico. Aspetti operativi e criticità ricorrenti
Domani 8 marzo 2024, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna Corte di Appello di Palermo si terrà il Seminario sul tema “Il Processo Tributario Telematico.
In evidenza
Aspetti operativi e criticità ricorrenti”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo con la Camera Avvocati Tributaristi. Dopo gli indirizzi di saluto del Dr. Matteo Frasca, Presidente Corte di Appello di Palermo, del Dr. Antonio Novara, Presidente della Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Sicilia, del Prof. Avv. Angelo Cuva, Presidente Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, V. Presidente Uncat, Docente di Diritto Tributario Università di Palermo, dell’Avv. Dario Greco, Presidente dell’ Ordine degli Avvocati di Palermo e dell’Avv. Ivana Mazzola, Referente formazione Coa Palermo interverranno: il Dr. Giuseppe Fichera, Vice capo Dipartimento per la transizione digitale della Giustizia, Presidente di sezione Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Palermo (Il processo telematico davanti la Corte di Cassazione), l’Avv. Carlo Lo Monaco, Avvocato, V. Presidente sezione Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Palermo ( Il processo telematico davanti le Corti di merito), l’Avv. Marcella Alberghina, della CAT di Palermo (Questioni aperte, criticità e orientamenti giurisprudenziali in materia di processo tributario telematico) e il Dott. Antonio Barresi, Direttore Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Palermo. Introduce e modera l’Avv. Rosario Calì, Consigliere della CAT di Palermo. L’evento, patrocinato dall’Unione Nazionale Camere avvocati Tributaristi, è accreditato ai fini della formazione professionale degli Avvocati 3 crediti Diritto Tributario.
Altre Notizie della sezione
Sciopero a settembre delle Camere Penali
05 Agosto 2026Astensione dal 23 al 29 settembre contro violazioni del diritto di difesa, crisi delle carceri e stallo delle riforme.
Riforma Corte dei conti, ok del Cdm ai decreti attuativi
05 Agosto 2026Insorgono le toghe La decisione rischia di alimentare l'ennesimo scontro istituzionale con le toghe.k del Cdm ai decreti attuativi: insorgono le togheLa decisione rischia di alimentare l'ennesimo scontro istituzionale con le toghe.
Ecco le novità per avvocati con la riforma forense
04 Agosto 2026L'intervista a Marco Giustiniani, co-Managing Partner Pavia e Ansaldo Studio Legale
