Oggi doveroso tributo ai martiri delle foibe e dell’esodo
Meloni "Non dimentichiamo quella sofferenza"
In evidenza
“Il Giorno del Ricordo istituito con la legge 92 del 30 marzo 2004, è il doveroso tributo dell’Italia ai martiri delle foibe e dell’esodo istriano, giuliano e dalmata.
Colpiti non per le loro convinzioni politiche, ma per il solo fatto di essere italiani. Nostri connazionali costretti all’esodo, che la nostra Nazione troppo spesso non seppe accogliere come sarebbe stato giusto fare. Non dimentichiamo quella sofferenza”. E’ quanto scrive sui suoi canali social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in occasione del Giorno del ricordo che si celebra oggi.
Altre Notizie della sezione
Quando la politica fa i conti con la realtà
23 Ottobre 2025Uscire dalla procedura d’infrazione richiede disciplina e cultura economica: meno promesse, più responsabilità nella gestione delle risorse pubbliche.
Il bilancio dello Stato alla prova della politica
22 Ottobre 2025Nel dibattito politico, tra chi esalta Giorgia Maloni, qualunque cosa faccia o dica, e chi la denigra sistematicamente, pochi, a destra e a sinistra, commentano e annotano le vicende del Governo e della sua maggioranza con serenità e senso della misura.
Quando la politica ignora l’opposizione: il rischio è di piegare i magistrati
21 Ottobre 2025Coinvolgere la società civile e le scuole è l’unico modo per un voto davvero consapevole.
