Innovazione e Lavoro: verso il G7 e Oltre
All’evento, organizzato dal Cno di Cagliari il 10.09, prevista la partecipazione del Presidente del Cno, Rosario De Luca.
In evidenza

Il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, parteciperà all’evento “Innovazione e Lavoro: verso il G7 e oltre. Riflessioni su economia e lavoro a margine del G7 Lavoro”, organizzato dal Consiglio provinciale dell’Ordine di Cagliari insieme al CNO, che si terrà il prossimo 10 settembre a Cagliari presso Palazzo Doglio. Tra i temi al centro del dibattito dell’evento sardo, l’impatto dell’intelligenza artificiale e dell’automazione sui posti di lavoro e sulle competenze richieste nel futuro; l’importanza di creare ambienti di lavoro sicuri e salubri nell’era digitale e le sfide poste dall’evoluzione tecnologica; il ruolo della consulenza professionale nel navigare la complessità delle normative del lavoro e contribuire allo sviluppo economico; l’analisi delle strategie efficaci per il reinserimento lavorativo e l’adattamento alle nuove esigenze del mercato. Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali del Presidente De Luca e del presidente del CPO di Cagliari, Antonio Manca.
Altre Notizie della sezione

Quando la politica fa i conti con la realtà
23 Ottobre 2025Uscire dalla procedura d’infrazione richiede disciplina e cultura economica: meno promesse, più responsabilità nella gestione delle risorse pubbliche.

Il bilancio dello Stato alla prova della politica
22 Ottobre 2025Nel dibattito politico, tra chi esalta Giorgia Maloni, qualunque cosa faccia o dica, e chi la denigra sistematicamente, pochi, a destra e a sinistra, commentano e annotano le vicende del Governo e della sua maggioranza con serenità e senso della misura.

Quando la politica ignora l’opposizione: il rischio è di piegare i magistrati
21 Ottobre 2025Coinvolgere la società civile e le scuole è l’unico modo per un voto davvero consapevole.