Manovra, la stangata della Ue La cintura nera onoraria c’è.
Gliel’ha conferita la federazione internazionale di judo.
In evidenza
Ora a Giancarlo Giorgetti occorre fare propri i principi del fondatore Kano Jigoro: fare il miglior uso delle energie a disposizione. A Bruxelles hanno iniziato a fare i conti, in autunno la Commissione chiederà all’Italia un aggiustamento dei conti non inferiore agli otto miliardi di euro, più di quanto Giorgia Meloni e il ministro del Tesoro sperassero. Manca poco più di un mese alle Europee, e per ora il governo può permettersi di fare finta di nulla. Tutti gli indicatori gli sorridono: anche quest’anno la crescita va meglio del previsto, l’occupazione sale, il differenziale coi titoli di Stato tedeschi resta basso, il Paese ha a disposizione duecento miliardi di investimenti per il Pnrr. Siamo in enorme ritardo, ma lentamente la macchina degli appalti ha preso a girare.
Altre Notizie della sezione
Sabato al PalabancaEventi serata shakespeariana
18 Settembre 2024Appuntamento alle 21 nella Sala Corrado Sforza Fogliani. Iniziativa della Banca di Piacenza in collaborazione con la Confedilizia e atto conclusivo del Convegno Coordinamento legali giunto alla sua trentaquattresima edizione.
La Befana arriva a Natale.
18 Settembre 2024Si valuta un anticipo del bonus da 100 euro in busta paga Secondo il viceministro dell’Economia Maurizio Leo "non è del tutto da escludere che il "bonus Befana" possa essere rivisto e anticipato nel 2024, implementando le tredicesime di questo anno".
Quale futuro per l’immobiliare? Idee e visioni a confronto.
17 Settembre 2024Confedilizia a Piacenza, il 21 settembre.