Nuova procedura per attivare lo Spid con il Dui
Dalla scrivania digitale si accede alla piattaforma InfoCert per inserire i propri dati personali e perfezionare la richiesta di Spid
In evidenza

l Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro ha messo a disposizione dei propri iscritti una nuova procedura per il rilascio dello Spid attraverso il Documento Unico di Identificazione (Dui), unica tessera di iscrizione all’Ordine valida in tutto il territorio nazionale. Per procedere alla richiesta dello Spid bisognerà accedere alla Scrivania Digitale del sito di Categoria e selezionare la piattaforma Dui. Una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, bisognerà cliccare sulla richiesta di Spid. In questo modo si verrà rimandati alla piattaforma InfoCert, all’interno della quale bisognerà inserire obbligatoriamente i dati della propria carta d’identità e della propria tessera sanitaria per processare la richiesta di SPID. Al termine di questa procedura sarà erogato uno Spid di tipo “Basic”. Per trasformarlo in SPID “Professionale” sarà necessario accedere al sito di InfoCert (area clienti) e procedere con il perfezionamento della richiesta.
Altre Notizie della sezione

Caldo, riparte il numero verde 1500
13 Giugno 2025Quest’anno esteso anche a lavoratori e imprese.

La Camera apre le porte all’IA
13 Giugno 2025Quattro lezioni per “governare la rivoluzione”. Si parte con Giorgio Parisi.

Aggressioni ai medici, episodi in crescita e spesso non denunciati
12 Giugno 2025Il dato è emerso durante l’incontro tenutosi a Roma il 5 giugno, dove è stato ribadito quanto la violenza nelle corsie sia ormai strutturale.