Nuova procedura per attivare lo Spid con il Dui
Dalla scrivania digitale si accede alla piattaforma InfoCert per inserire i propri dati personali e perfezionare la richiesta di Spid
In evidenza
l Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro ha messo a disposizione dei propri iscritti una nuova procedura per il rilascio dello Spid attraverso il Documento Unico di Identificazione (Dui), unica tessera di iscrizione all’Ordine valida in tutto il territorio nazionale. Per procedere alla richiesta dello Spid bisognerà accedere alla Scrivania Digitale del sito di Categoria e selezionare la piattaforma Dui. Una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, bisognerà cliccare sulla richiesta di Spid. In questo modo si verrà rimandati alla piattaforma InfoCert, all’interno della quale bisognerà inserire obbligatoriamente i dati della propria carta d’identità e della propria tessera sanitaria per processare la richiesta di SPID. Al termine di questa procedura sarà erogato uno Spid di tipo “Basic”. Per trasformarlo in SPID “Professionale” sarà necessario accedere al sito di InfoCert (area clienti) e procedere con il perfezionamento della richiesta.
Altre Notizie della sezione
Tirocini trampolino per l’occupazione: cresce l’inserimento in nuove aziende
28 Ottobre 2025Secondo il rapporto della Fondazione Lavoro, nel 17,8% dei casi il tirocinio si è trasformato in un contratto a tempo indeterminato.
Sicurezza, salute e IA al centro dell’accordo tra CdL e Oil
27 Ottobre 2025Alla Convention di Napoli presentato il protocollo che rafforza la cultura della sicurezza e promuove un uso responsabile dell’IA nei luoghi di lavoro.
Giornata mondiale della Terapia occupazionale. Terapisti occupazionali in azione.
27 Ottobre 2025Dalla ricerca alla pratica clinica per garantire autonomia, partecipazione e dignità delle persone.
