Nuova procedura per attivare lo Spid con il Dui
Dalla scrivania digitale si accede alla piattaforma InfoCert per inserire i propri dati personali e perfezionare la richiesta di Spid
l Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro ha messo a disposizione dei propri iscritti una nuova procedura per il rilascio dello Spid attraverso il Documento Unico di Identificazione (Dui), unica tessera di iscrizione all’Ordine valida in tutto il territorio nazionale. Per procedere alla richiesta dello Spid bisognerà accedere alla Scrivania Digitale del sito di Categoria e selezionare la piattaforma Dui. Una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, bisognerà cliccare sulla richiesta di Spid. In questo modo si verrà rimandati alla piattaforma InfoCert, all’interno della quale bisognerà inserire obbligatoriamente i dati della propria carta d’identità e della propria tessera sanitaria per processare la richiesta di SPID. Al termine di questa procedura sarà erogato uno Spid di tipo “Basic”. Per trasformarlo in SPID “Professionale” sarà necessario accedere al sito di InfoCert (area clienti) e procedere con il perfezionamento della richiesta.
Altre Notizie della sezione
Confermata la data del referendum il 22-23 marzo
29 Gennaio 2026I ricorrenti chiedevano la sospensione e l'annullamento del decreto presidenziale per completare la raccolta delle firme e sottoporre il proprio quesito al giudizio di legittimità.
Francesco Introna riconfermato alla guida della Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni
28 Gennaio 2026Il Presidente Introna, Professore ordinario di Medicina Legale presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Tajani, con Calenda possibili collaborazioni, ma è presto per accordi nel 2027
27 Gennaio 2026"Dialoghiamo in vista delle amministrative a Milano, Roma e Torino"
