Luigi Maruotti è il nuovo presidente del Consiglio di Stato.
Il Consiglio dei Ministri, su proposta della Presidente Giorgia Meloni, ha espresso il parere favorevole all’investitura di Luigi Maruotti quale nuovo presidente del Consiglio di Stato.
In evidenza

Maruotti, 66 anni è originario di Sant’Agata di Puglia, cittadina del Foggiano che non ha mai dimenticato e dove spesso ci ritorna per abbracciare parenti e amici. Il magistrato santagatese ha assunto l’incarico ricoperto dal compianto Franco Frattini scomparso da poco. Sarà lui, dunque, a inaugurare l’anno giudiziario il prossimo 30 gennaio, cerimonia in cui interverrà anche la presidente del Consiglio nazionale forense Maria Masi.
Altre Notizie della sezione

Italia all’avanguardia sull’IA
18 Settembre 2025Il Ministro Calderone presenta AppLI e l’Osservatorio sul lavoro per guidare i giovani Neet, promuovendo un’intelligenza artificiale al servizio dei lavoratori.

La Sardegna ha approvato la legge sul fine vita
18 Settembre 2025Dopo un lungo dibattito l’Assemblea ha approvato con 32 voti favorevoli, 19 contrari e un astenuto il testo presentato dal centrosinistra sul modello redatto dall’associazione Luca Coscioni.

Draghi scuote l’Europa: “L’inazione minaccia la sua sovranità”
17 Settembre 2025Il discorso dell'ex presidente della Bce a Bruxelles: "La capacità di rispondere alle sfide è limitata dalle sue dipendenze, e questa è una delle motivazioni per cui abbiamo dovuto accettare l'accordo sui dazi con gli Usa".