Il 24 luglio il rapporto Fao su stato sicurezza alimentare
Sarà lanciato a margine dell’Alleanza globale del G20 contro fame.
In evidenza
L’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao) pubblicherà il 24 luglio il rapporto annuale sullo stato della sicurezza alimentare e della nutrizione nel mondo (SOFI), in occasione di un evento speciale a margine dell’Alleanza globale del G20 contro la fame e la lotta alla fame.
L’edizione 2024 del rapporto presenterà gli ultimi aggiornamenti sulla sicurezza alimentare e sulla situazione nutrizionale a livello mondiale, comprese le stime aggiornate dei costi e dell’accessibilità economica delle diete sane.
Il tema del rapporto “Finanziamenti per porre fine alla fame, all’insicurezza alimentare e a tutte le forme di malnutrizione” esplora i livelli attuali e le lacune nei finanziamenti per la sicurezza alimentare e la nutrizione e fornisce indicazioni su opzioni di finanziamento innovative per affrontare le principali cause dell’insicurezza alimentare e della malnutrizione e dei sistemi agroalimentari. trasformazione necessaria per liberare il mondo dalla fame e dall’insicurezza alimentare (SDG Target 2.1) e dalla malnutrizione in tutte le sue forme (SDG Target 2.2) entro il 2030.
Askanews
Altre Notizie della sezione
Un patto di sistema per gestire al meglio le crisi aziendali
11 Ottobre 2024Partecipata conferenza al PalabancaEventi della Banca di Piacenza su nodi e sfide delle imprese familiari illustrati dall’avv. Giuseppe La Scala e dal dott. Filippo La Scala.
Roberto Mastroianni eletto presidente di sezione del Tribunale dell’Unione europea.
11 Ottobre 2024Elezione di due presidenti di sezione del Tribunale dell’Unione europea.
Da novembre al via accordo con Amazon per rafforzare vetrina dei prodotti campani.
11 Ottobre 2024La Regione Campania ha investito tantissimo nella digitalizzazione delle pmi in particolare sul tema dell’e-commerce e del digital export.